Esistono diverse tipologie di pause per il pavimento in parquet che si possono scegliere in base a diversi aspetti. In realtà, molti ancora oggi scelgono spesso la pausa cosiddetta accordo che spieghiamo di seguito in questo breve approfondimento.

Massima resa estetica

Una delle principali ragioni per cui i pavimenti in parquet vengono posati in questa modalità riguardo al fatto che così viene messa in mostra la bellezza del pavimento. Quando si sceglie un in legno naturale, lo si fa principalmente per ragioni estetiche e la posa a correre, è quella che più di tutti aiuta a far notare ancora di più la bellezza di questo tipo di pavimentazione caratterizzate da colori, sfumature nodi e venature naturali impossibili da riprodurre artificialmente.

Posa veloce

Quando si parla dei motivi per cui preferiscono la posa a correre, È praticamente obbligatorio andare a ricordare che questo tipo di posa risulta essere così gettonata perché è veloce da realizzare. Infatti, i lavori di posa per il pavimento in parquet con questa modalità sono ridotti senza dover impiegare per molte ore gli operai.

Pochi tagli

Per realizzare la posa a correre, non sono necessari molti tagli. In pratica, lo scarto derivante da ogni fila, viene recuperato nella fila successiva limitando al massimo il numero di tagli necessari per completare la posa. Può sembrare una cosa da poco ma in realtà è determinante e caratterizza in maniera univoca questo tipo di posa rispetto agli altri disegni alternativi possibili.

Il più economico

Il fatto che si recuperi lo scarto, significa che non è necessario acquistare grandi quantità in più di movimento riuscendo a tenere i costi sotto controllo. Inoltre, il costo è ridotto anche per le minori ore di lavoro impiegate dagli addetti. In pratica, questa modalità non è solo la più veloce da realizzare ma anche la più economica senza mai perdere di vista l’aspetto estetico che è fondamentale in questi casi per avere un pavimento di qualità superiore.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.parquetroma.eu

 

Di Editore