Quando si acquista una nuova casa, o si decide di dare alla propria abitazione un nuovo aspetto, o, ancora, semplicemente c’è bisogno di fare dei lavori di manutenzione, può essere necessario ristrutturare il bagno. Di conseguenza, per fare la propria scelta, c’è che si informa prima su quelli che sono i prezzi per la ristrutturazione del bagno. Non è possibile però fare una stima precisa, perché il tutto dipende dai lavori da fare. Se, ad esempio, si deve rifare l’impianto idraulico oppure si devono sostituire le piastrelle o, ancora, si devono fare degli interventi sul pavimento o sui sanitari. L’importante è che il lavoro sia effettuato da esperti come quelli di www.ristrutturazionebagnomilano.com, ai quali è possibile richiedere un preventivo prima di iniziare la ristrutturazione.

 

Ristrutturazione bagno prezzi: le fasi del lavoro

 

Anche se non è possibile dire con quanto verrà a costare a la ristrutturazione del bagno, si deve mettere in conto di partire da una base minima di circa 2 mila o 3 mila euro. Il costo, infatti, dipende dal fatto se si tratti di un lavoro di manutenzione ordinaria o di manutenzione straordinaria. Nella manutenzione ordinaria, si fanno dei piccoli interventi atti a modificare i sanitari o a rifare l’intonaco o, ancora, a sostituire i sanitari. La manutenzione straordinaria va proprio a modificare l’assetto del bagno, generalmente si rifanno i tubi e si sollevano e modificano i pavimenti. Ciò porta via almeno una settimana di lavoro. In alcuni casi, anche più giorni.

 

Prezzo ristrutturazione bagno: scegliere l’arredamento giusto

 

Il prezzo per ristrutturare il bagno varia anche in base all’arredamento scelto. Per prima cosa, infatti, bisogna scegliere il tipo di piastrelle più adatte e il loro colore. Generalmente si opta per delle mattonelle in materiale ceramico, che siano trattate in modo tale da essere idrorepellenti. Discorso diverso, invece, va fatto per il pavimento. Alle volte, infatti, si decide di installare un parquet in legno, che però richiede una manutenzione maggiore. Bisogna infatti stare bene attenti all’isolamento del bagno per ridurre al minimo l’impatto della negativo e dannoso della condensa e la formazione della muffa.

Di Editore