Sul mercato automobilistico esistono molti modelli diversi tra cui scegliere in base alle esigenze. Una possibilità è rappresentata dalle automobili citycar che hanno determinate caratteristiche che spiegano come mai siano la soluzione ideale per diverse persone.

Agile

Uno dei maggiori punti di forza della citycar riguarda l’agilità. Avendo dei volumi contenuti, le citycar si destreggiano perfettamente nel caotico traffico delle aree urbane e anche nelle strade più strette tipiche di tanti centri storici. Avendo questi volumi contenuti, diventa molto facile trovare parcheggio anche dove sembra impossibile. In poche manovre si riesce a occupare anche un piccolo spazio, come quello dei parcheggi in fila. Nonostante possa sempre capitare di urtare un veicolo danneggiare la carrozzeria. Per evitare ogni conseguenza negativa, basta la pellicola e il wrapping auto a Roma.

Consumi ridotti

Tra i punti di forza le citycar contano sicuramente i consumi ridotti. Sul mercato sono le automobili che consumano meno in assoluto grazie al peso leggero. In pratica, chi sceglie una citycar sa che si recherà meno spesso alla pompa di benzina, ottenendo un netto risparmio nel corso del tempo. Grazie a un motore meno potente, ma pur super scattante. I consumi di benzina, oppure altre fonti, è minore; lo stesso discorso vale per l’elettrico. Una citycar ibrida o full electric si ricarica prima e più velocemente. L’autonomia è altrettanto maggiore, il che risulta un punto di forza non da poco.

Prezzo più basso

Infine, occorre ricordare anche che rispetto ad altri modelli, la citycar risulta più economica. Chi deve cambiare auto e acussirte un’altra, nuova o usata che sia, prevede un minore budget se si orienta verso le citycar, la risposta ideale per tutte quelle persone che usano l’auto principalmente in città.

Naturalmente, quando si parla di un’automobile citycar, si fa riferimento a un modello che comunque presenta alcuni limiti dati soprattutto dai volumi ridotti. Infatti, il bagagliaio è più ridotto. Inoltre, spesso queste automobili sono a 4 posti e non risultano particolarmente confortevoli quando tutti i passeggeri sono a bordo.

 

Di Editore