Lungo la riviera romagnola, si incontrano una serie di piccoli centri ideali soprattutto per le vacanze estive ma anche per una gita al mare in un weekend lungo. La costa adriatica è spesso la scelta migliore perché vicina a casa senza dover stare in automobile per ore e ore prima di poter mettere i piedi tra la sabbia calda e bagnarli tra le acque del mare.

È primavera anche per il corpo

Il mare non è solo ed esclusivamente in estate ma è la meta perfetta anche in primavera. Infatti, il mare in questa stagione ha il potere di rigenerare, rinvigorire e dona nuova energia. Dopo un lungo inverno, nno c’è niente di meglio di respirare l’aria frizzante ricca di iodio del mare. Le onde che si infrangono sulla riva producono un dolce suono capace di allontanare tutto lo stress accumulato durante i mesi invernali. D’altronde la primavera è il periodo legato alla rinascita quando tutta la natura si risveglia e torna viva. Perché anche il corpo e lo spirito lo facciano, non c’è miglior posto che la riva del mare a Marina di Ravenna.

Ciao ciao raffreddore

Ormai è stato dimostrato in lungo e in largo che andare al mare fa bene alla salute perché contrasta le affezioni stagionali come raffreddore, naso chiuso, tosse, mal di gola etc., che quest’anno hanno colpito pesantemente la popolazione, in particolare i bambini sotto ai 6 anni d’età. L’aria del mare è ricca di iodio che ha effetti benefici soprattutto nel combattere tutte le sindromi da raffreddamento tipiche della cattiva stagione.

Praticare più sport all’aria aperta

Tutti gli esperti concordano nel dire che bastano 30 minuti al giorno di attività fisica per promuovere uno stile di vita sano e salutare. Praticare sport all’aria aperta è più piacevole ed quindi l’ideale per iniziare la bella stagione con il piede giusto. Una corsetta sul bagno asciuga, lunghe camminate in riva al mare, yoga sulla spiaggia: la primavera è proprio il momento ideale per pratica sport e prendersi cura del proprio benessere a 360°.

Di Editore