Il mercato dell’usato negli ultimi periodi è in grande crescita per motivi diversi tra cui la sostenibilità ma anche il caro vita. Ci sono diversi oggetti e prodotti che sono molto richiesti al giorno d’oggi, come si può scoprire da questo breve approfondimento sul tema.

Indumenti e vestiti

Il mercato del vintage oggi sta vivendo una seconda giovinezza poiché sono sempre di più le persone alla ricerca di pezzi unici provenienti da decadi del passato. Al giorno d’oggi si può solo sperare in riproduzioni di indumenti retrò con tagli e fantasie per un look molto curato. Esistono molti negozi che sono specializzati nel vintage che conquista sempre più appassionati. Alcuni centri vendono l’usato a peso, con un prezzo fisso al chilo. In altre situazioni si organizza uno swap, cioè uno scambio tra vestiti usati che diventa un party in cui sventola la bandiera del sostenibile.

Libri e testi scolastici

A inizio dell’anno scolastico orde di studenti sono alla ricerca di libri usati. I testi per la scuola sono indispensabile ma, purtroppo, molto cari. C’è proprio una sorta di speculazione sui testi scolastici proprio per tale motivo. Le famiglie possono invece risparmiare un sacco prendendo libri usati che spesso non hanno grandi differenze tra una ristampa e l’altra. Nelle bacheche, anche online, è facile trovare studenti degli anni precedenti pronti a disfarsi dei libri vecchi.

Tecnologia

Nel settore delle tecnologia, infine, alcuni prodotti possono essere recuperati. Si parla molto di telefoni ricondizionati e smartphone rigenerati, infatti. Non solo altro che dispositivi rimessi a nuovo che tornano sul mercato perché ancora molto utili e validi. Sebbene per poco, sono usati e rimessi a nuovo rimettendo le impostazioni di fabbrica.

Mobili e arredi

Tra gli oggetti che vanno per la maggiore nel mercato del second hand, non possono mancare i mobili e gli arredi. alcuni provengono da sgomberi e permettono di creare un connubio unico tra antico e moderno per dare uno stile molto trendy all’abitazione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberilodi.com

 

Di Editore