Purtroppo, in assenza di adeguate terapie mediche, l’unico modo per sconfigger sconfiggere il virus seguire indicazioni come quelle elencate di seguito. Per saperne di più, fai riferimento alle disposizioni governative e del Ministero della Sanità.

Lavati le mani

Ormai tutti dovrebbero aver capito l’importanza di lavare più frequentemente le mani. La maggior parte dei batteri e patogeni si trova sulle mani che poi portate al viso e alla bocca entrano all’interno dell’organismo. È Sufficiente che ti lavi le mani con acqua e sapone-attenzione a strofinare bene su tutta la superficie perché i microrganismi si annidano e si nascondono tra le pieghe. Le mani vanno poi asciugate correttamente perché nell’umidità possono svilupparsi dei microrganismi pericolosi per la salute di tutti.

Indossa la mascherina

Oltre a preoccuparsi delle mani, è indispensabile capire che il virus viaggia anche tramite le esalazioni. Una persona infetta, anche se non è cosciente, tramite microscopiche goccioline di saliva può contagiare le altre. Per questo motivo, è diventato obbligatorio da diverso tempo indossare sempre una mascherina. Fai però attenzione a come la indossi perché fa una grande differenza: la mascherina deve coprire naso e bocca.

Mantieni le distanze sociali

Oltre a indossare la mascherina e lavare bene le mani, il contagio viene ridotto se mantiene le distanze sociali. Anche quando indossi le protezioni, mantenere una distanza di almeno 1 m dalle altre persone perché nei luoghi affollati il virus circola molto più velocemente passando da una persona all’altra. Purtroppo, questo ha cambiato la normalità e ancora per diverso tempo dovrei rispettare questa regola anche con i familiari e i congiunti.

Igienizza le superfici

Infine, importante anche attuare e ordinare operazioni di disinfezione a Milano. Purtroppo, il virus resiste a lungo sulle superfici e da lì può contagiare moltissime persone. I trattamenti di sanificazione e disinfezione a Milano vanno svolti da personale specializzato che utilizza in maniera adeguata e soprattutto sicura prodotti che contengono composti chimici come alcol, ozono, cloro etc. Solo così si rende nullo il potere infettivo di un virus.

Di Editore