Ormai è chiaro a tutti che le porte blindate sono dei sistemi all’avanguardia per la sicurezza domestica. Per aumentare la sicurezza e prevenire l’attacco da parte di ladri e malviventi, diventa indispensabile installare una porta blindata rivolgendosi a un valido Fabbro.

In questa breve guida vediamo quali sono le caratteristiche principali delle porte blindate che le rendono così sicure.

I materiali della porta blindata

Per iniziare, è importante sapere che una porta blindata viene realizzata con materiali solidi e forti come possono essere ferro, acciaio inox acciaio e zincato. Si tratta quindi di una porta particolarmente pesante e resistente impossibile da scalfire anche utilizzando un trapano.

Il telaio fissato al muro

Le porte blindate vengono fissate in maniera molto più salda finché siano impossibili da scardinare. Per poterlo fare, il fabbro fissa il telaio della porta al muro con del cemento a presa rapida. La porta blindata può essere scassinata perché non solo a serratura ma anche delle serrature laterali che la fissano al telaio e al muro non appena si chiude a chiave.

La serratura a cilindri europei

Le porte blindate fornite da un valido fabbro hanno tutte una serratura a cilindri europei, la più sicura che esiste in circolazione. È una serratura perfetta per uso domestico più sicura rispetto ad altre tipologie come quelle con la chiave seghettata a a doppia mappa.

La bocchetta di protezione

Nel punto in cui viene montata la serratura esiste una vulnerabilità. Per garantire la sicurezza e l’inviolabilità, tutto intorno alla serratura è presente una bocchetta di protezione che impedisce ai ladri di inserire i loro strumenti per lo scasso.

Il sistema anti bumping

Le più moderne serrature hanno anche sistemi aggiunti per la sicurezza e impedire lo scasso. In particolare, le migliori serrature sul mercato hanno un sistema anti bumping che impedisce questo tipo di attacco particolarmente violento. Non appena i ladri inseriscono qualcosa nella serratura per far saltare i cilindri, questa si blocca automaticamente.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fabbrovetraio.it

Di Editore