Scatoloni per i traslochi: come averli a costo zero

Nel momento in cui alle prese con i traslochi Roma, sicuramente ti serviranno diversi scatoloni di cartone per trasportare tutte le cose in casa nuova. Quando sei alla ricerca di materiali per il trasferimento, è normale andare alla ricerca di soluzioni per tenere più bassi possibili i prezzi. Ci sono diverse sezioni che magari per procurarti tutti gli scatoloni che ti servono.

  1. Gli scatoloni delle consegne

Se hai preso l’abitudine di ordinare prodotti on-line sui siti di e-commerce, un ottimo sistema per procurarti tutti gli scatoloni che ti servono per i traslochi Roma. Molti prodotti che ti vengono inviati a casa sono contenuti in uno scatolone, poco importa se ti sembra piccola perché quelle di dimensioni ridotte sono alla fine più pratici E funzionali. Ogni Volta che il corriere espresso arriva a casa tua per consegnati la merce che hai acquistato, ricorda di tenere da parte lo scatolone. Togli il nastro adesivo sul fondo, appiattisci lo scatolone e mettilo da parte per quando inizi le operazioni di imballaggio.

  1. Al Supermercato

Il supermercato è di solito il posto migliore per procurarsi gli scatoloni. Molti supermercati, verso la zona delle casse, i commessi mettono a disposizione gli scatoloni vuoti per sistemare gli acquisti. Ogni volta che vai a fare la spesa usa uno scatolone invece della solita borsa.

Se non dovessi trovare nessuno scatolone, ferma connesso chiedigli se ci sono scatoloni vuoti. Se frequenti un piccolo negozio rionale, puoi metterti d’accordo per avere tutti gli scatoloni che altrimenti andrebbero buttati via.

  1. In un negozio di fiducia

Un po’ come nel caso del supermercato, puoi metterti d’accordo con un negoziante di tua fiducia per avere tutti gli scatoloni necessari ai tuoi traslochi Roma e dintorni. Tieni presente che tutta la merce che vedi esposta, arriva imballata negli scatoloni perciò ogni commerciante ne butta via una quantità ogni giorno. Se non ce ne fossero, basta chiedere al commesso che li tenga da parte quando arriva merce nuova.

Potrebbero interessarti anche...