Regali originali: Cyclette da scrivania

Il Natale non è molto lontano, inizia la corsa ai regali, molte persone preferiscono giocare di anticipo, in modo d’avere una più ampia scelta di prodotti, anche se poi trovare quello giusto non mai semplice.

Un’idea dal costo relativamente basso, che però da una mano a restare in forma, potrebbe essere una cyclette da scrivania, ovvero la versione ridotta delle tradizionali cyclette, ideale per un amico o una persona cara, che tra i mille impegni della giornata non trova mai il tempo di fare del sano movimento.

Questo piccolo accessorio permette alle gambe di non restare per molte ore immobili, infatti mentre si pedala ci si può dedicare a tante altre varie attività, come leggere un buon libro, ascoltare la musica preferita, seguire un programma in TV o lavorare, continuando a tener d’occhio il computer.

Regalo ideale per i ragazzi che passano ore a studiare o giocare, ma altrettanto utile per le persone un po’ anziane, che si lamentano sempre per i dolori alle gambe o alla schiena.

Offre una duplice funzione, oltre ad essere idonea all’allenamento delle gambe è altrettanto efficace per favorire il movimento delle braccia e delle spalle, che si possono facilmente allenare, posizionando la cyclette su di un tavolo.

Una volta che si avvia la pedalata, si può personalizzare la resistenza e la velocità in base alle proprie esigenze, usandola si eviteranno i probabili rischi alla salute, conseguenza di una vita sedentaria, l’esercizio regolare non solo darà soddisfazione, ma apporterà numerosi benefici sia al corpo che alla mente.

La cyclette da scrivania è composta da due mini pedali, dotati di tappeto antiscivolo, che poggiano su una solida pedana, in base al tipo di allenamento si può scegliere tra quella elettrica o quella magnetica.

Infine le sue ridotte dimensioni creano poco ingombro, alcuni modelli sono addirittura chiudibili, in modo da trovar posto in qualsiasi angolo dopo l’uso. Per idee regalo Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it

Potrebbero interessarti anche...