Lavori in corda a Viareggio: il futuro dell’edilizia

Scegliere un’impresa edile non è per niente facile, ma potersi rivolgere ad un’azienda in grado di offrire un servizio completo e innovativo, e un rilevante risparmio sui costi, è senza dubbio un’occasione da non perdere.

InnovazionEdile è un’impresa edile che, grazie ad una significativa esperienza e ad una profonda competenza nel proprio settore, è in grado di offrire una gamma ampia e completa di lavori in corda a Viareggio, con un’eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo e il massimo riguardo verso le normative per la sicurezza.

L’elemento di distinzione di questa impresa edile è la scelta di lavorare in quota utilizzando la corda doppia: si tratta di una tecnica innovativa, che solo pochissime imprese in tutta Italia sono in grado di offrire. L’uso della corda doppia per i lavori in quota consente di evitare la presenza di ponteggi, impalcature, scale, strumenti di sollevamento e altri dispositivi, con un conseguente risparmio di tempo e una spesa ridotta.

Infatti, nei lavori di edilizia e di ristrutturazione, uno dei costi che incidono maggiormente ad elevare la spesa finale è proprio la presenza di ponteggi e strumenti di sollevamento, che richiedono anche un certo tempo per essere montati e smontati.

I muratori su corda di InnovazionEdile conoscono a fondo le tecniche ideali per lavorare con questo sistema e non ricorrono ai ponteggi e agli altri strumenti tradizionali, con il vantaggio di un costo limitato e di una riduzione dei tempi di lavoro. L’impresa opera prevalentemente in Versilia e nelle province di Viareggio, Lucca, Pisa e Carrara.

Tutti i vantaggi di un’impresa edile che utilizza la corda doppia

Come abbiamo detto, uno dei vantaggi principali della tecnica della corda doppia in edilizia è la possibilità di evitare l’uso di ponteggi e strumenti di sollevamento, riducendo quindi il tempo necessario per portare a termine le operazioni e il costo.

Inoltre, grazie a questo metodo innovativo, è possibile effettuare qualsiasi genere di intervento e raggiungere punti difficili, quali possono essere angoli, cornicioni, davanzali e terrazzini. Con la possibilità, da parte dell’impresa, di offrire una gamma molto vasta di interventi, semplici o complessi.

Viene comunque e sempre garantito un risultato impeccabile in merito all’utilizzo di materiali di alta qualità.

Quali gli interventi che l’impresa è in grado di proporre

L’uso della corda doppia consente ai muratori di lavorare con rapidità e sicurezza e di proporre soluzioni su misura e progetti personalizzati per qualsiasi contesto e situazione, arrivando ad incontrare le esigenze di ogni cliente.

Uno degli ambiti di intervento riguarda i tradizionali lavori di edilizia: ristrutturazione di facciate e balconi, consolidamento, restauri, sostituzione di cornicioni e davanzali, decorazione e imbiancatura di pareti esterne. È possibile richiedere anche interventi più complessi, come la posa di un cappotto termico esterno e la coibentazione della parete.

Altri interventi possibili da svolgere con questo sistema sono i lavori di pulizia e lavaggio di vetrate, grondaie e tettoie, il montaggio di antenne e canne fumarie, la posa di elementi di lattoneria e di impianti di dissuasione per volatili e piccioni.

Potrebbero interessarti anche...