I maggiori sport da praticare in montagna

L’altipiano di Luserna, Folgaria e Lavarone è un luogo perfetto per praticare sport, ance in estate, non solo in inverno sulla neve. Ci sono oggi moltissimi sport che trovano qui le condizioni ideali.

Climbing

Oggi uno degli sport che conta sempre più appassionati è l’arrampicata, la roccia o il climbing. Si tratta di uno sport molto bello che viene praticato in palestra di roccia su pareti artifici, nulla a confronto alla meraviglia delle pareti di roccia naturali che si trovano immerse nel bosco in mezzo alla tranquillità e al silenzio. Tuto quello che serve a chi ama fare roccia, lo trova presso hotel Nido Verde a Lavarone che è il punto di partenza perfetto per praticare questo sport.

Mountain bike

Presso hotel Nido Verde a Lavarone si trovano tutti i servizi che servono per stare all’aria aperta e praticare sport come la mountain bike. Tutti i servizi che servono ai biker ci sono tutti a Lavarone da cui partono moltissimi itinerari tra il bosco e anche in montagna per praticare ogni tipo di disciplina che ci sia si due ruote. Si può arrivare con la propria biciletta oppure noleggiarla in loco, dove si trova anche un eventuale istruttore.

Trekking

Gli itinerari di trekking sono quelli ce partono dal centro del paese e portano anche fino alle vette più alte. Ci sono sentieri per le famiglie ma anche percorsi dedicati a chi è già allenato e vuole arrivare in cima alle alpi cimbra da cui ammirare tutte le valli trentine sottostanti come quelle dall’Adige o anche la Vallagarina. Alcuni percorsi sono affrontabili anche a cavallo!

Molto altro ancora

Non solo climbing, mountain bike e trekking, ma l’altipiano cimbro propone moltissime altre attività sportive come il nutoo, grazie ala presenza di un bellissimo lago di origine alpina. Anche un campo da golf 18 buche è disponibile oppure si può fare yoga in un bel prato verde immersi nella natura. Insomma, ce n’è davvero per accontentare i gusti di tutti quanti.

Potrebbero interessarti anche...