Corsi e attività da provare questo settembre: i migliori per stare in forma

Ci sono moltissimi corsi e attività che partono con l’inizio di settembre da provare per restare in forma. abbiamo selezionato alcune tra le attività più divertenti e dal risultato ottimo per trovare quella che risponde alle diverse esigenze.

Cross fit

Una delle attività fisiche che risulta essere più performante e perfetta per restare in forma il cross fit che mescola tanti movimenti presi in prestito dagli allenamenti per la boxe e altri sport.  L’allenamento si differenzia per essere abbastanza duro, breve ma sicuramente intenso. Durante le prime lezioni è abbastanza normale che si presenti dolore alla muscolatura, soprattutto tra le persone che non sono abituate a fare attività fisica.

Power bound

Si chiama power bound l’esercizio fitness sul trampolino elastico. Questa attività si differenzia perché è davvero molto divertente e assicura risultati ottimi per restare in forma e perdere peso. Si salta sul tappetino elastico per rafforzare soprattutto le gambe, ma il lavoro con le braccia e la parte superiore del corpo sicuramente non è tralasciato.

Spesso il power bound prevede la musica così diventa anche più divertente e leggero svolgere il determinato esercizio.

Gag

Con la sigla gag si indica un lavoro focalizzato su gambe, addominali e glutei, cioè sulla parte inferiore del corpo che spesso nelle donne ha delle problematiche per via della fastidiosa cellulite. Il lavoro si concentra quindi su queste tre zone per tonificarle e modellarla grazie ad esercizi mirati. Chi ha bisogno di tonificare questa zona che ride piacevole, sicuramente troverà di beneficio questa attività.

Gymball

Un corso che utilizza la gymball usa delle particolari palle di diverse dimensioni pensate proprio per l’allenamento. Si tratta di supporti per amplificare l’effetto dell’esercizio e renderlo ancora più performante, di solito, si sente spesso parlare di gymball gags, cioè un ‘attività che concentra il lavoro su gambe, glutei e addome utilizzando la fitball. Sicuramente in molti avranno già visto fare gli addominali sulla fitball.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.personaltrainer.milano.it

Potrebbero interessarti anche...