Se stai per partire per le vacanze con il tuo fidato amico a 4 zampe, ecco di che cosa devi assicurarti. Leggi questa breve lista per essere sicura di avere fatto tutto per garantire un viaggio sicuro al tuo cane, iniziando da verificando che il tuo cane abbia il microchip per rintracciarlo nel caso si dovesse smarrire.

Tutto quello che può servire in vacanza con il cane

Se parti in vacanza con il cane, devi portati dietro tutto quello che potrebbe servirgli, seguendo la guida che trovi di seguito.

Le ciotole

Porta con te 3 ciotole: una per l’acqua, una per il cibo e una in più perché non si sa mai. Anche se l’albergo dove vai dice di esser dog friendly, non è detto che ti forniscano anche di ciotole per il tuo caro Rex.

Il cibo

Anche se vai in villeggiatura dove ci sono i maggiori supermercati, non detto che tu riesca a trovare il cibo preferito che mangia il tuo cane. Per sicurezza, porta con te uno scorta del suo cibo preferito così non hai problemi se al supermercato non dovesse esserci.

Il libretto delle vaccinazioni

Oltre all’essenziale, devi prevedere anche situazioni di emergenza e quindi ti occorre il libretto delle vaccinazioni da portare al veterinario del luogo nel caso il cane dovesse sentirsi poco bene. Spesso sul libretto delle vaccinazioni hai anche gli estremi per contattare il tuo veterinario di fiducia che può sempre tornarti utile nel caso di lievi malesseri e consigli dell’ultimo minuto sulla salute del cane.

Qualche gioco

Quando sei in spiaggia cani Lido di Spina sicuramente Fido vorrà giocare un po’ perciò ricordati di prendere anche un pallina e un paio dei suoi giochi preferiti.

La cuccia

Metti nel bagagliaio prima di partire anche la cuccia del cane o la coperta morbida dove dorme per farlo sentire a suo agio anche se siete lontani da casa. Per te si tratta di una vacanza, ma vale lo stesso per il tuo amico a 4 zampe. Il cane può stressarsi molto lontano da casa e piccole attenzioni come queste sono necessarie.

Di Editore