5 modi per risparmiare sulla bolletta dei gas

Se anche voi non ne potete più di veder arrivare nella vostra cassetta delle lettere bollette del gas con un impatto molto alto, Ecco cinque modi per risparmiare e ridurre immediatamente questo costo.

Chiudere il rubinetto quando non serve

Per iniziare a risparmiare davvero fate attenzione agli specchi. Ogni volta che aprite il rubinetto dell’acqua calda, ricordate che state consumando una grandissima quantità di costoso gas. spesso non ci si rende contro ma chiudere il rubinetto nel momento in cui l’acqua non vi serve davvero, aiuta moltissimo a ridurre i costi.

Quando vi insaponate le mani, mettete lo shampoo nei capelli, strofinate i piatti o simile, chiudete il rubinetto dell’acqua calda e vedrete che ne sarà sicuramente valsa la pena.

Alzare le tapparelle

Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma ricordate di alzare le tapparelle di casa al mattino prima di uscire per andare a lavoro. Questo semplice gesto, che non vi costa nulla, permette di fare entrare la luce dall’esterno e riscaldare un po’ l’ambiente.

Semplicemente tutto oscurato, la sera all’dietro la vettura sarà inferiore rispetto quando invece fate entrare i raggi del sole. Ciò significa che il sistema di riscaldamento dovrà restare acceso più a lungo per raggiungere la temperatura desiderata e quindi consumare più gas e alzare i costi in bolletta.

Preferire la doccia al bagno

Tutti saranno d’accordo nel dire che fare con un bagno caldo è sicuramente rilassante dopo una lunga giornata di lavoro, ma di certo non aiuta il risparmio. Per iniziare a ridurre l’importo della bolletta del gas, sarebbe meglio preferire la doccia perché utilizzate molti metri cubi di acqua in meno.

Abbassare la temperatura dell’acqua

Per cercare un risparmio in bolletta, ricordati di abbassare la temperatura della tua, soprattutto Durante la bella stagione. Non serve avere l’acqua a 60° C durante la primavera estate così riuscita a ridurre i costi fatturate a fine periodo in bolletta.

Prenotare una regolare revisione

Infine, prenotate una regolare manutenzione della caldaia perché una caldaia pulita e revisionata è più efficiente consuma meno

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.assistenzacaldaiebiasiroma.com

Potrebbero interessarti anche...