Tutti benefici della tecnica di riflessologia plantare

L’antica tecnica di riflessologia plantare Milano fa parte delle discipline olistiche. È un tipo di massaggio molto particolare che sfrutta il collegamento tra determinate zone del piede e il resto del corpo. Si possono ottenere diversi benefici tramite il riflesso plantare, come descritto qui di seguito.

Migliorare la circolazione

La riflessologia plantare Milano è un massaggio che sfrutta le terminazioni nervose per favorire benefici come una migliore circolazione, sia arteriosa che venosa. Si segue una mappa che indica quale punto stimolare per avere un determinato effetto sul corpo.

Aiutare la digestione

Digestione lenta, meteorismo, intolleranze alimentari, pesantezza di stomaco, colite, etc. sono tuti disturbi che possono essere trattati con il massaggio plantare. La manipolazione di determinate zone del piede permette di agire sullo stomaco che migliora la sua attività digestiva. Il massaggio plantare riesce a intervenire anche sull’attività dell’intestino tramite dei protocolli ben precisi conosciuti da tutti i professionisti di medicina olistica.

Sostenere le difese immunitarie

In pochi sanno che le difese immunitarie sono strettamente legate alla milza. Oltre a seguire un corretto stile di vita, può esser di aiuto la manipolazione plantare per aumentare il livello di difese immunitarie. Grazie a una stimolazione periodica e frequente, il corpo risponde meglio agli attacchi esterni, evitando patologie infettive, influenze e simili.

Garantisce l’ossigenazione

Agendo direttamente sul piede con la riflessologia plantare Milano si ottiene una migliore ossigenazione di tessuti e muscolari. Questo succede grazie a un miglioramento della circolazione, come descritto prima. L’ossigeno raccolto dai polmoni viene distribuito meglio se si sa quali sono le zone da stimolare.

Aiutare la respirazione

Ci sono alcuni punti del piede che sono strettamente legati a polmoni e diaframma. Grazie a un massaggio specifico, le persone riescono a stare meglio anche se hanno problemi di ridotta capacità polmonare magari per malattie e infiammazioni dovute ad allergie e pollini.

Aiutare lo stato psicofisico

Più in generale, la riflessologia plantare Milano aiuta a migliorare lo stato psicofisico e ridurre gli stati di stress. È utile infatti ad uscire da un periodo particolarmente stressante.

Potrebbero interessarti anche...