L’efficacia nel tempo di una terapia come la dialisi e, dipende da diversi fattori. Infatti, bisogna prendere in considerazione le cause che hanno reso necessaria la dialisi per capire ogni quanto il paziente si deve sottoporre al trattamento. Bisogna ricordare che la dialisi è la terapia per l’insufficienza renale che si presenta nel momento in cui la funzionalità degli organi è compromessa. Tuttavia, è bene ricordare che l’insufficienza renale può essere una patologia temporanea. Questo vuol dire che si può interrompere la dialisi non appena i reni tornano funzionanti.

In genere, succede però un’altra cosa; l’insufficienza renale è una condizione cronica e per guarire è necessario il trapianto del rene. Succede quindi che la dialisi è un trattamento che tiene in vita il paziente in attesa di un rene sano da trapiantare. Se i reni sono compromessi, la funzione di filtraggio del sangue dalle tossine, viene svolto dal macchinario della dialisi. In attesa che si palesi un donatore compatibile. Nel momento in cui il rene viene trapiantato con successo e svolge il suo lavoro come dovrebbe, la dialisi può essere interrotta tornando alla vita normale.

Purtroppo, il trapianto di rene non è però sempre possibile. Ci sono alcuni pazienti che non possono essere sottoposti a un operazione di trapianto. In genere, Le cause principali di questa impossibilità hanno a che fare con l’età del paziente. Le persone molto anziane spesso non si possono sottoporre ad operazioni lunghe e complicate come quelle del trapianto. Inoltre, alcuni pazienti possono presentare delle condizioni di salute particolarmente compromesse che impediscono di trapiantare un rene. Questo significa che la dialisi diventa una terapia che va svolta in maniera continuativa per tutto il resto della vita.

Soprattutto i pazienti che fanno parte di quest’ultima categoria, si possono avere difficoltà a recarsi quotidianamente alle centro di dialisi per via delle loro condizioni. Per fortuna, Esiste il servizio di trasporto disabili con ambulanza privata che risolve almeno il problema del trasporto garantendo una qualità della vita maggiore rispetto a prima.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.trasporto-disabiliroma.it

Di Editore