Dove installare lo scaldabagno a gas

Lo scaldabagno a gas è un apparecchio indispensabile per la produzione di acqua calda. Sicuramente è uno dei sistemi più utilizzati per la produzione di acqua calda dalle famiglie italiane. Per questo motivo, può essere sempre utile ricordare Dove va installato, tenendo conto sia della normativa vigente ma anche di altri aspetti. Per capire meglio che cosa si intende, basta leggere con attenzione questa breve guida che segue accento proprio su questi aspetti che forse non tutti conoscono approfonditamente come dovrebbero.

Dove c’è un foro per l’areazione

Chi installa uno scaldabagno a gas Deve per forza aggiungerlo in un ambiente dove è presente un foro per la reazione. Utilizzando questo combustibile, è fondamentale garantire la reazione per evitare di inalare il pericoloso gas asfissiante e velenoso. Di solito, nei punti di erogazione del gas all’interno dell’abitazione, è già previsto questo piccolo foro che si trova lungo il muro perimetrale.

Mai nelle camere da letto

Per i motivi visti nel paragrafo precedente, uno scaldabagno a gas non avviene mai installato nelle camere da letto. È Assolutamente vietato installare uno scaldabagno a gas negli ambienti come camera da letto ma anche nelle zone del living. Il tecnico della manutenzione e assistenza scaldabagno Milano può occuparsi di spostare l’apparecchio per la produzione di acqua calda dove è più indicato se dovesse trovarsi in ambienti come le camere da letto.

Vicino al punto di erogazione

Di solito, uno scaldabagno di tipo a gas viene installato più vicino possibile al punto di erogazione dell’acqua calda. Nel momento in cui il tecnico della manutenzione e assistenza scaldabagno Milano progetta l’installazione dello scaldabagno, spesso sceglie ambienti come la cucina o il bagno, cioè dove si utilizza l’acqua calda. Si afferma questo per evitare la dispersione di calore. Infatti, se l’acqua calda deve compiere un lungo tragitto per arrivare al lavandino, si abbassa la temperatura della stessa per colpa della dispersione. Questo diventa ancora più vero se lo scaldabagno è sistemato all’esterno ed è privo di kit antigelo.

 

Potrebbero interessarti anche...