Vincere le dipendenze

DipendenzeVincere le dipendenze è il primo passo per riprendere in mano la propria vita. Esistono varie forme di dipendenze. Da quelle più comuni come la dipendenza dalla droga e dall’alcol, fino alla dipendenza dal gioco, dal sesso, e tante nuove dipendenze come ad esempio quella dallo shopping (voler acquistare in modo compulsivo), dalla tecnologia, dal cibo, dalle relazioni sociali e tanto altro ancora.

Per vincere le dipendenze è necessario affidarsi a un programma di recupero, a un centro specializzato. Uno dei migliori d’Italia è il Centro San Nicola. Un centro di recupero dalle dipendenze che è diventato famoso anche in altri Paesi del mondo come ad esempio l’Inghilterra, gli Stati Uniti e L’Olanda.

Il Centro San Nicola è nato nel 2012. La sua esperienza però vanta quasi 4 decenni grazie al lavoro presso la Clinica Villa Silvia Di Senigallia. Un team composto da esperti, che aiutano i propri pazienti consapevoli del proprio problema a uscirne, a risolvere quelle problematiche che le rendono appunto dipendenti da quella che in fin dei conti è una valvola di sfogo.

Il Centro San Nicola è specializzato in quei trattamenti per aiutare le persone a uscire dalle dipendenze da comportamento come il gioco d’azzardo, internet, il sesso e lo shopping, e da dipendenze dalle sostanze come ad esempio dalla cannabis, alcol, cocaina e altre droghe.

L’obbiettivo dei professionisti è quello di aiutare la persona a trovare se stessa, ad andare a fondo del proprio problema. Vengono utilizzate terapie personalizzate che permettono di riprendere in mano la propria vita. L’aiuto non viene dato solo a coloro che la dipendenza la vivono, ma anche a chi vi è accanto. E’ necessario che, per un pronto recupero, vi sia un lavoro anche dal punto di vista relazionare. Vengono quindi

Potrebbero interessarti anche...