Tutto quello che c’è da sapere sul Proam per imparare a ballare.

balloIl Proam è il metodo che sta cambiando il modo di approcciarsi al ballo in tutto il mondo. Questo metodo uno a uno è utilizzato nella scuola di ballo Danceroc di Vicenza, come anche nel noto programma televisivo di Rai 1 “Ballando con le Stelle”. Imparare a ballare con il Proam significa che il maestro segue un allievo solo per lezione.

Molti sono i vantaggi nell’imparare a ballare con il Proam e per questo motivo la scuola di ballo Danceroc lo ha adottato. Per la prima volta si viene a creare un maggiore feeling con l’insegnante che mette più a suo agio l’allievo. Imparare a ballare con il Proam significa concentrarsi di più e, quindi, apprendere più velocemente, accorciando i tempi. Solo la scuola di ballo Danceroc di Vicenza utilizza il metodo Proam e dà accesso alle soluzioni migliori su misura.

Un altro vantaggio è che il metodo Proam permette quindi di organizzare le lezioni di ballo con il proprio insegnante in maniera più libera, senza collidere con gli altri impegni lavorativi e famigliari. Lavorando con un insegnante si ha poi la possibilità di esibirsi e partecipare addirittura a delle gare o competizioni di ballo.

Il termine Pro-am significa professional amatour e si utilizza per indicare una coppia formata da un ballerino professionista e un amatore o un allievo di una scuola. Imparare a ballare con il Proam significa riuscire a soddisfare la crescente necessità di potersi esprimere nel ballo di coppia. In Italia il Proam ha avuto un grandissimo successo e quindi la scuola di ballo Danceroc lo ha adottato come metodo.

A seconda delle scelte e della preparazione della coppia Proam, ci si può dedicare a un repertorio classico di danze standard, di danze caraibiche o di balli latino americani. Imparare a ballare con il Proam significa ballare con una persona fidata che conosce bene l’allievo in modo da migliorare velocemente. Per scoprire maggiori dettagli su come imparare a ballare con il Proam, basta collegarsi al sito internet ufficiale all’indirizzo web www.danceroc.com .

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...