Tutto quello che c’è da sapere su una telecamera spia

A differenza di quello che molti pensano, la videocamera spia è un dispositivo molto diffuso perché risulta essere davvero in moltissimi casi, allora vediamo di capirne di più grazie alala breve guida che segue.

A che cosa serve

Un piccola telecamere spia ha lo scopo di prendere qualsiasi tipo di attività per scopi tra i più diversi. Le immagini che vengono registrate possono essere per uso personale oppure anche portate alle autorità per avere legittima tutela in base alla violazione subita.

Dove va messa

La videocamera spia può esser messa in un punto fisso per riprendere che cosa succede in un ufficio, per esempio, o anche in casa al fine di controllare figli minorenni lasciati da soli con la babysitter oppure anziani che sono stati affidati alle cure di una badante. Per assicurarsi dell’incolumità dei propri cari, una telecamera nascosta è davvero molto più usata di quello che si possa pensare. Nascosta nella libreria di casa o dell’ufficio è davvero invisibile così da avere riprese perfette che danno l’idea dell’affidabilità o meno di una persona.

Caratteristiche tecniche

Una videocamera spia nascosta è un dispositivo che ha un piccolo obiettivo che ha un buon raggio di azione. Alcuni modelli hanno anche la capacità di prendere anche l’audio con un buon raggio di azione. La telecamera no emette alcun tipo di suono o spia luminosa in maniera da risultare davvero impercettibile. Al durata della batteria è molto buona infatti può riprendere anche 12 ore di fila. Si attiva premendo un tasto e si spegne sempre allo stesso modo.

Un modello particolare

Esiste un modello molto particolare di videocamera spia che viene montato su un paio di occhiali. In questo caso dunque, la video camera è proprio un occhiale così non c’è nemmeno bisogno di trovare un buon posto per nasconderla e avere delle immagini nitide e precise di che cosa accade. La batteria della videocamera nascosta nell’occhiale permette molta autonomia per poter registrare anche 12 ore di fila. La memoria interna è piuttosto buona e tutti i file video possono essere poi scaricati sul pc come capita con i modelli tradizionali.

Potrebbero interessarti anche...