Stoviglie ancora sporche: come risolvere

Purtroppo, può capitare di aprire la lavastoviglie a fine ciclo di lavaggio e trovare Ancora le stoviglie sporche. Il problema si può risolvere in tanti modi diversi come spiegato di seguito in questo breve approfondimento sul tema.

Non inserire troppi piatti

Nel momento in cui carichi la lavastoviglie, per ottenere una polizia perfetta non esagerare inserendo troppi piatti. Se metti troppi piatti, l’acqua non circola bene e non riesce a raggiungere ogni singolo piatto. Sovraccaricare la lavastoviglie potrebbe essere la causa principale dello sfogo ancora presente e incassato.

Impostare un programma completo

Moltissime persone impostano un programma veloce per risparmiare energia elettrica. È sicuramente una buona prassi ma le volte può non garantire la pulizia completa. Per avere piatti perfettamente puliti bisognerebbe eseguire un pre lavaggio soprattutto sullo sporco più ostinato. Di tanto in tanto, vale la pena utilizzare un programma completo. Alcune lavastoviglie hanno programmi che permettono anche di fare un ammollo per contrastare lo sporco più ostinato.

Pulire il filtro

Se le stoviglie escono dalla lavatrice ancora sporche, il problema che spesso il tecnico della assistenza e riparazione elettrodomestici a Milano riscontra è legato al filtro sporco e costruito. Si tratta di un meccanismo che ha la funzione di raccogliere tutta la sporcizia che prima era presente sui piatti. Se il filtro non viene pulito regolarmente e con grande attenzione, I piatti restano sporchi.

Oltre a eliminare il grosso dai piatti prima di inserirli nell’elettrodomestico, bisogna ricordarsi di pulire il filtro. È Sufficiente rimuovere il filtro che di solito si trova nella parte inferiore della lavastoviglie. Dopo aver attuato e residui presenti, meglio anche sciacquarlo con del sapone sotto l’acqua corrente.

Se il problema dei piatti sporchi dovesse persistere, meglio fare riferimento al tecnico della assistenza e riparazione elettrodomestici a Milano chiesa volta il tubo di scarico per verificare che la situazione non sia all’interno della tubatura. Infatti, spesso può capitare che la sporcizia presente nel filtro cara all’interno della tubatura creando costruzione che può anche ostacolare il deflusso dell’acqua.

 

Potrebbero interessarti anche...