Siderghisa: prodotti per la viabilità e la manutenzione delle reti idriche

I progetti per la realizzazione di infrastrutture complesse, quali possono essere le reti fognarie, gli acquedotti pubblici, i sistemi di drenaggio e di distribuzione dell’acqua, gli arredi urbani o i sistemi antincendio richiedono componenti di altissima qualità, prodotti sulla base di standard qualitativi molto elevati.

Siderghisa, un’azienda presente sul mercato fin dall’inizio degli anni Novanta, ha voluto proporsi come distributore di tubi, complementi, dispositivi e apparecchi per le imprese che si occupano della progettazione e manutenzione di reti idriche, metanodotti, fognature e dell’asfaltatura e manutenzione delle strade.

Oggi Siderghisa rappresenta un punto di riferimento in questo settore grazie alla capacità di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi ad imprese private ed enti pubblici, con la garanzia della certificazione di qualità ISO 9001. Tutti i prodotti forniti da Siderghisa provengono dai migliori produttori del settore, noti per la serietà e l’affidabilità.

Prodotti di qualità elevata per costruzioni edili e canalizzazioni

L’azienda offre una serie di prodotti di qualità elevata per i progetti relativi alla costruzione e alla manutenzione di fognature, tubazioni, canalizzazioni, impianti di depurazione acque e altre strutture di questo tipo.

I chiusini in ghisa sferoidale, in particolare, costituiscono la migliore soluzione oggi disponibile sul mercato. La ghisa sferoidale permette infatti di poter usufruire di caratteristiche di resistenza molto elevata e, nello stesso tempo, peso e spessore ridotti. La tecnica produttiva della ghisa sferoidale consiste nel trasformare le lamelle di grafite in sfere, riducendo quindi al minimo il rischio di rottura del prodotto finito.

La ghisa sferoidale offre una maggiore resistenza meccanica agli urti e alla pressione, una migliore elasticità e un punto di rottura più elevato. Queste caratteristiche rendono i chiusini in ghisa sferoidale molto più resistenti nel tempo, riducendo nello stesso tempo le possibilità di rottura in pezzi e conseguente apertura del condotto.

L’ampio assortimento di tubazioni proposte in vendita da Siderghisa permettono di soddisfare ogni esigenza di costruzione e manutenzione di reti fognarie e impianti idrici. Sono disponibili tubi in acciaio, tubi in ghisa, tubi in lamiera e in materiale plastico, in base alle specifiche esigenze e alla destinazione di utilizzo.

Tubature ed elementi di congiunzione sono disponibili in una scelta di dimensioni standard, ma possono essere realizzati su misura in base alle richieste particolari dei clienti.

La gamma di giunti universali comprende una serie di elementi di varie misure e diametri, realizzati in ghisa sferoidale per garantire una maggiore resistenza all’uso, che permettono di collegare le estremità di due tubature di diverso materiale, quale può essere ghisa, acciaio, cemento o Pvc.

Asfalti e prodotti per la manutenzione delle strade

Un’altra gamma di prodotti offerti da Siderghisa riguarda l’asfalto per la manutenzione di strade e ambienti urbani. L’azienda propone una selezione di malte e asfalti di ottima qualità, che garantiscono un’ottima aderenza e una lunga resistenza nel tempo anche in caso di condizioni meteo avverse e temperature molto basse.

Gli asfalti possono essere posati anche nel caso in cui non fosse possibile liberare il terreno da terra, polvere, ghiaia e altri detriti.

 

 

Potrebbero interessarti anche...