Moltissime persone sono pronte ad assicurare che si preoccupano molto di quelli che sono gli aspetti principali della sicurezza domestica onde evitare le intrusioni da parte di ladri e malviventi. Tuttavia, ci sono alcuni errori davvero comuni che tutti commettono, te incluso, in grado di far venire meno la sicurezza dell’abitazione. Ecco quali sono i principali: scopri quali sono e smettila subito se non vuoi ritrovarti con la casa svaligiata.

Lasciare le finestre socchiuse

Tante persone prima di uscire di casa hanno la cattiva abitudine di lasciare socchiusa qualche finestra per poter arieggiare. Usano la cosiddetta apertura vasistas che reputano più sicura ma in realtà è una cosa da non fare perché questa lascia spazio per introdurre facilmente gli strumenti di scasso e introdursi in casa senza fatica perciò le finestre vanno sempre chiuse completamente anche quando si esce di casa per pochi momenti per svolgere delle veloci commissioni poiché sono a rischio.

Non chiudere la porta a chiave bene

Moltissime persone hanno una porta blindata di ultima generazione per aumentare la sicurezza domestica senza tuttavia utilizzarla nel modo corretto. Infatti, non serve praticamente a nulla avere il meglio del meglio del mercato se poi il chiavistello non viene chiuso completamente fino in fondo. Tante persone sono solite fare un solo giro di chiave mentre bisognerebbe sempre chiudere tutto e poi togliere la chiave dalla toppa per evitare ogni rischio concreto.

Nascondere una chiave di scorta

A tante persone sarà capitato anche più volte nel corso della vita di dimenticarsi le chiavi di casa perciò pensato bene di lasciarne una copia nascosta da qualche parte all’esterno per i momenti di emergenza. Può sembrare una buona idea ma anche il nascondiglio che si pensa essere migliore può essere scoperto facilmente dai ladri che così hanno la chiave per entrare in casa senza nessun tipo di fatica. Questa cattiva abitudine deve essere interrotta il prima possibile perché rappresenta probabilmente il principale rischio alla sicurezza domestica.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cambioserratura-roma.it

Di Editore