In ogni trasloco che si possa definire tale, non possono mai mancare dei contenitori come possono esser gli scatoloni di cartone tripla onda. Ci sono diversi metodi e sistemi per procurarsi tutti gli scatoloni che possono tornare utili per imballare tutti gli oggetti che vanno in casa nuova.

Al supermercato

Chi è in cerca di scatoloni, qualunque sia l’esigenza che è sorta, può trovarne in quantità in un supermercato. Facendo un po’ di attenzione, si dovrebbero individuare degli scatoloni che i commessi del supermercato sistemano nella zona delle casse per mettere via i propri acquisti. In altri casi, è possibile prenderli direttamente sugli scaffali.

Se non dovessero essercene all’orizzonte, è sufficiente fermare un commesso e chiedere direttamente a lui. Se non ci sono scatoloni in giro da portare a casa per i traslochi, basta chiedere di tenere da parte qualcuno appena arriva altra merce da disporre sugli scaffali. Questo trucchetto funziona, meglio nei supermercati di piccole dimensioni dove si insatura un rapporto di fiducia con i commessi.

Nei negozi

In alternativa, è sufficiente entra in un negozio qualunque per trovare gli scatoloni che servono per organizzare il trasloco e il trasferimento. Ogni singolo negozio che riceve un qualunque prodotto da mettere in vetrina e sugli scaffali, lo riceve proprio in uno scatolone. Ciò vuol dire che ogni negozio butta via un’enorme quantità di scatoloni ogni volta. Un commerciante è bene contento di liberarsi di scatoloni in eccesso che altrimenti vanno solo a riempire la raccolta di carta e cartone.

Le consegne a domicilio

Chi è abituato a fare ordine online e ricevere merce a domicilio ha un’altra occasione di avere gli scatoloni che gli servono per organizzare il trasloco. Si tratta semplicemente di tenere da parte gli scatoloni che contengono gli oggetti e i prodotti ricevuto. Ovviamente, bisogna iniziare a tenere da parte gli scatoloni con abbastanza anticipo affinché se ne possa avere una buona quantità. È sufficiente smontare gli scatoloni in attesa del trasloco.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochipavia.info

 

Di Editore