Perché scegliere un orologio da polso in legno ? Le sue particolarità

L’artigianalità

Un orologio da polso in legno viene realizzato tramite un processo produttivo del tutto artigianale, secondo la più rigorosa tradizione orologiaia. Il processo produttivo degli orologi in legno non meccanizzato ma è realizzato dalle esperte mani di chi conosce questo mestiere da anni. ogni pezzo è curato nel minimo dettaglio per poterti dare la sensazione migliore che ci sia.

Il mutamento

Una particolarità che solo gli orologi in legno hanno è che sono in continuo mutamento perché si tratta di un materiale naturale che reagisce in maniera diversa alla situazione meteorologica, alla luce, al calore della pelle etc. Due persone con lo stesso identico orologio di legno lo avranno sempre e comunque diverso perché il materiale muta in base a una serie di fattori, rendendolo un accessorio del tutto personale e irripetibile.

L’estetica

La scelta del legno è come materiale per la realizzazione degli orologi è dovuta al fatto che è davvero molto bello e l’estetica dei un accessorio così realizzato è davvero accattivante. Sono disponibili diverse essenze di legno per creare un effetto sempre diverso e originale. Ogni tipi di legno si differenzia per la sua diversa colorazione così si possono creare dei mix davvero belli e di tendenza.

L’innovazione

Nel campo dell’orologeria le innovazioni in merito ai materiali sono davvero rare ma oggi è finalmente arrivato un nuovissimo materiale che rivoluziona questo tipo di mercato che torna a essere di gran tendenza. Gli accesoti in legno sono davvero all’ultimo grido e sono in grado di dare nuovo slancio agli orologi da polso che hanno sempre utilizzato solo materiali come il cuoio, il nylon intrecciato e il metallo.

La qualità

Gli orologi in legno da polso si differenziano anche per la loro qualità, dettagliata in ogni particolare.  La cura e l’attenzione che viene impiegata per realizzare questi preziosi segnatempo li rendono ottimi. I meccanismi interni sono al quarzo di alta qualità al fine di garantire la massima precisione e affidabilità nel tempo.

Potrebbero interessarti anche...