Ozonoterapia: di che cosa si tratta

L’ozonoterapia Roma è trattamento chi viene consigliato tutte quelle volte che occorre azione antinfiammatoria e antidolorifica. In questo breve approfondimento vediamo di capire meglio di che cosa si tratta quali sono i suoi molti benefici che l’hanno presa una terapia molto utilizzata in tanti ambiti diversi.

Che cos’è l’ozonoterapia

Il trattamento con ozono È una pratica non invasiva che sfrutta le proprietà positive di questo composto per trattare diversi disturbi. Si somministra una miscela formata da ozono e ossigeno, due prodotti del tutto naturali che il corpo riesce a assorbire e sintetizzare senza controindicazioni. Bisogna ricordare che l’ossigeno è il principale motore dell’attività cellulare quindi aumentare la concentrazione comporta diversi benefici. È un trattamento molto versatile che può essere applicato a tanti disturbi diversi grazie ai suoi molti benefici.

Quali sono i benefici

I benefici dell’ozonoterapia Roma derivano dalle caratteristiche biochimiche di questo composto. È in grado di svolgere un’azione antinfiammatoria sui tessuti. Aiuta anche a migliorare l’azione del sistema immunitario per massimizzare le difese dell’organismo.

È Un potente antidolorifico che agisce sui recettori del dolore inibendoli. Aiuta anche a massimizzare il rilascio di endorfine. Questa terapia con la miscela di ossigeno ozono si usa anche molto per attenuare l’invecchiamento. Aumentando la concentrazione di ossigeno delle cellule, queste riescono a reagire meglio contro i radicali liberi, I principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Si attivano I processi di rigenerazione per avere una pelle subito più giovane e fresca.

Un atomico perché le cellule che hanno una maggiore quantità di ossigeno producono più energia per l’organismo. Riesce anche a riparare i tessuti danneggiati. Infatti, si utilizza spesso per riparare le piaghe ma anche tutti gli inestetismi cutanei. Velocizza il processo di cicatrizzazione.

Infine, l’ozono riesce a depurare il corpo grazie all’eliminazione delle tossine. Si tratta di un vero e proprio toccasana. Una terapia molto versatile grazie ai tanti benefici che trova applicazione in tanti ambiti diversi: dalla dermatologia ai problemi respiratori, contando anche patologie in ambito gastrointestinale, uro genitale E addirittura ortopedica.

Potrebbero interessarti anche...