Open space: che cos’è e come si arreda

Tante persone nonna hanno ben presente che cos’è un open space, nonostante sia una delle tendenze dell’arredamento più utilizzate al giorno d’oggi. In questa breve guida vediamo di capire meglio che cos’è una open spese e soprattutto come arredarlo in modo intelligente e stiloso.

Che cos’è l’open space

L’open space uno spazio unico che unisce il living e la cucina. Invece di avere due ambienti separati, questi si uniscono per creare una vera e propria piazza d’armi. Uno spazio con queste caratteristiche nasce anche da una come precisa: le case moderne ambienti e imitatore più ristretta che però possono essere valorizzata unendosi in un open space. L’angolo cottura nella zona del soggiorno aiuta a sfruttare meglio la metratura ridotta senza rinunciare a nulla. Gli spazi aperti creano maggiore ariosità e superano la tradizionale distinzione che spesso porta via centimetri e metri importanti.

I consigli per arredare l’open space

Nel momento in cui sei alle prese con l’arredamento di un open space, devi trovare soluzioni uniche per unire la cucina e il living. Anche se si tratta di due ambienti con funzioni diverse, lo stile deve essere unico altrimenti non ottiene l’effetto desiderato. Ci sono diversi trucchi stratagemmi per realizzare uno spazio Bello da vedere ma anche funzionale. I mobili del living sono gli stessi che arredano anche la cucina, preferibilmente con uno stile moderno che si rifà a un gusto più contemporaneo. Infatti, è questo il migliore per raggiungere il risultato desiderato. I colori da utilizzare sono gli stessi sia per la cucina che per il living. Se scegli il color block, hai vita facile perché ha un colore base neutro puoi accostare una tinta più vivace. Le sfumature di bianco, il nero e la scala dei grigi possono fare da base per poi aggiungere un colore come il rosso, il blu, il verde oppure quello che ti piace di più. Per rendere l’ambiente spazioso, preferisci mobili con ante continue e lineari senza decori e maniglie.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.arredamentoaroma.it

Potrebbero interessarti anche...