Mobilificio santa lucia crisi superata grazie a una gestione organizzativa e aziendale ben consolidata con politiche interne ed esterne che fanno di quest’azienda un gruppo forte anche nei rapporti personali fra imprenditori e dipendenti

SantaLuciaIl Mobilificio santa lucia è un’azienda dove maestranze e proprietà hanno sempre camminato insieme, e quest’anno 2015 celebra il cinquantesimo dalla fondazione e quest’azienda vede ancora immutati i suoi valori. Grazie alla storicità e alla serietà che il mobilificio ha dimostrato durante questi primi 50 anni sul mercato e soprattutto grazie a una gestione organizzativa e aziendale ben consolidata con politiche interne ed esterne che fanno di quest’azienda un gruppo forte anche nei rapporti personali fra imprenditori e dipendenti e in tutta la catena di vendita, ha fatto in modo che ben otto istituti di credito da anni fidelizzati all’impresa firmassero nel maggio scorso un accordo perché quest’azienda superasse un momento di crisi e iniziare una ripartenza. Non solo un rinnovo e miglioramento del prodotto ma modalità nuove di comunicazione e marketing che lo rendano facilmente identificabile attraverso strumenti di vendita semplici ma che facciano perno sull’emozionale comunicando la vision dell’impresa con nuove forme come il sito web e la presenza su tutti i social network.

Il mobilificio santa lucia supera così la crisi economica e finanziaria del nostro Paese grazie alla sua passione per la qualità dei materiali e il suo percorso di continuo cambiamento con nuovi prodotti, apertura a nuovi mercati nuovi partner e sempre nuove dinamiche economiche e gestionali condivise attivamente da tutte le persone che vi lavorano. Ma non solo. Supera e affronta la crisi imprenditoriale grazie a una struttura organizzativa e aziendale ben consolidata con le sue politiche gestionali interne ed esterne che fanno di quest’azienda un gruppo forte anche nei rapporti personali fra imprenditori e dipendenti ma anche grande correttezza e rispetto verso fornitori, banche e istituzioni elementi che al giorno d’oggi purtroppo con la grossa crisi di mercato in Italia in moltissime aziende vengono a mancare! Il loro vivere l’impresa come bene sociale impostata sui principi dello sviluppo sostenibile significa portare al territorio non solo nazionale ma anche internazionale un brand che generi benessere con prodotti di arredo che rappresentino uno stile di vita.

Potrebbero interessarti anche...