Magnesio Supremo, i benefici

Il Magnesio Supremo® è un prodotto commerciale composto da Magnesio Carbonato e Acido Citrico. Prodotto dalla Natural Point S.r.l. Usarlo è semplicissimo. Deve essere sciolto un cucchiaino di prodotto in un bicchiere d’acqua calda. Può essere assunto non più di due volte ogni 24 ore. Prima di bere il Magnesio Supremo disciolto in acqua, si deve attendere che il liquido torni trasparente. Maggiori informazioni sulle modalità di assunzione potete reperirle sulla confezione.

 

Il magnesio è un minerale che aiuta il nostro organismo a star bene. Quello già presente nel nostro corpo lo si trova principalmente nelle ossa e nei muscoli scheletrici. Questo minerale lo troviamo in molti alimenti. Se si segue una dieta equilibrata, riusciamo ad assumerne le giuste quantità. Gli alimenti che ne sono più ricchi sono la frutta secca, il sale marino grezzo, i fagioli, la soia, i cereali integrali, le verdure  a foglia larga, le melanzane, i cavolfiori, i broccoli, le zucchine, le patate, le arance.

 

Per quanto riguarda il magnesio supremo invece, abbiamo visto che si tratta di un composto, un integratore alimentare che può portare a una serie di benefici. Prima di tutto rinforza il sistema immunitario, aiuta ad assorbire alcune vitamine e migliora le funzioni delle ossa. Regola i livelli di calcio e cosa da non sottovalutare, combatte depressione e stress!

 

I benefici del magnesio supremo non finiscono qui. Le sue proprietà antibatteriche lo rendono eccellente contro acne e altre impurità della pelle. Riduce l’irritabilità, combatte le infiammazioni e le allergie e agisce come regolatore del pH. Altra buona notizia è che contrasta la ritenzione idrica, la cellulite e previene la comarsa dei crampi muscolari.

 

Per quanto riguarda le controindicazioni invece, non ne ha di particolari. Diciamo però che alcune persone potrebbero accusare alcuni effetti lassativi indesiderati. Chi ha problemi di reni dovrebbe consultare il medico prima di assumerlo visto che questo minerale viene espulso attraverso i reni.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...