A poca distanza dalla capitale Roma, si sviluppa una meravigliosa costa lambita dalle acque del Mar Tirreno. Sono davvero moltissime le destinazioni Bronte a incantare tutti i turisti alla ricerca di pace e relax durante la stagione estiva. Una di queste è sicuramente Sabaudia, una località da sempre celebre e famosa. Bando alle ciance e vediamo subito insieme quali sono dunque le più belle spiagge di Sabaudia dove trascorrere l’estate al sole.

Spiaggia Bufalara

Sul lungomare di Sabaudia, la spiaggia della bufala ara e risulta una destinazione perfetta per tutte quelle persone che hanno intenzione di godersi il mare. La zona è inclusa all’interno del Parco naturale del Circeo, un’area protetta che spicca quindi per la sua natura incontaminata.

Il nome della spiaggia deriva dal fatto che nella zona sono presenti delle bufale libere di pascolare indisturbate. Per raggiungere la spiaggia, è presente un sistema di passerelle in legno che attraversano le dune e la macchia mediterranea. È il luogo ideale per tutte quelle persone alla ricerca di privacy. La spiaggia è completamente libera perciò bisogna organizzarsi portando tuto quello che serve.

Spiaggia di Torre Paola

Proprio accanto alla spiaggia della Bufalara si trova quella di torre Paola. È un vero incanto dal punto di vista naturalistico grazie alle morbide e dune di sabbia dorata che splendono al solo sole come fossero granelli d’oro. Vicino al lago di Paola, chiamato anche più semplicemente lago di Sabaudia, si sviluppa la costa dove si trovano sia aree libere che attrezzate. È facilissimo notare la torre costiera di Santa Paola che dà il nome alla spiaggia.

Soffia sempre una piacevolissima brezza dal mare e che rende il luogo ideale anche agli amanti del surf è kitesurf.si può prenotare una lezione di surf anche per i bambini. Nella zona sono presenti i famosissimi ristoranti dove concedersi delle specialità da gourmet.

Per raggiungere Sabaudia e il litorale partendo dalla capitale Roma, si può utilizzare anche un comodissimo pullman ideale per grandi gruppi e anziani. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggio-pullman.it

Di Editore