Le migliori barre portatutto disponibili sul mercato

Le barre portatutto per l’auto sono disponibili in tanti modelli, per ogni tipo e marca di auto, e sono molto utili per il trasporto di valigie, borse e oggetti vari in occasione di viaggi e vacanze. Permettono inoltre di installare altri accessori, quali possono essere ganci portabici, portasci e travel box, da scegliere secondo le esigenze di viaggio, le preferenze personali e le caratteristiche dell’automobile.

Per scegliere le migliori barre portatutto è opportuno considerare il materiale, il design e la compatibilità con il modello di auto sul quale devono essere installate.

In alternativa è possibile acquistare anche barre portatutto universali, dalle caratteristiche standard, che permettono di essere adattate quasi a tutti i modelli di automobile in circolazione. Ovviamente, si raccomanda sempre di cercare le barre più adatte alla propria auto, tuttavia le versioni universali sono comunque di ottima qualità.

Altri elementi da considerare prima di scegliere le barre portapacchi per l’auto sono il massimo peso consentito e la possibilità di installare ulteriori accessori, oltre alla leggerezza e all’aerodinamicità.

Barre in metallo per risolvere il problema dei bagagli

La presenza delle barre portatutto permette di evitare un eccessivo carico all’interno dell’auto ed è più che utile non solo durante le vacanze ma anche per trasportare merci e oggetti da un luogo all’altro o nei viaggi di lavoro. Le migliori barre portatutto si installano in pochi minuti e sono dotate di kit di montaggio, comprensivo di chiavi e supporti.

Le dimensioni del tetto dell’auto sono molto importanti nella scelta, per quanto gran parte delle barre portatutto in commercio siano facilmente adattabili, una misura non precisa potrebbe infatti compromettere la tenuta di strada e la stabilità dell’auto durante la guida. La presenza delle barre non deve influire troppo sul profilo estetico dell’auto, permettendo comunque il passaggio da portoni, ponti e gallerie senza creare problemi.

Prestare sempre attenzione al carico

Le barre portatutto rappresentano un sistema sicuro e semplice per trasportare bagagli, valigie e attrezzi sportivi, ma è sempre necessario prestare la massima attenzione, specialmente nella movimentazione di oggetti molto ingombranti, come canoe, tavole da surf, biciclette e altri oggetti che potrebbero influire sulla visibilità e sulla tenuta di strada.

Potrebbero interessarti anche...