La vacanza in montagna: che cosa offre?

Trascorre le vacanze estive in montagna è perfetto perché un luogo che offre tutto quello che si desidera: relax, attività sportiva, cucina tipica e moltissimo altro ancora, tutto da scoprire a un passo dal centro di Lavarone sull’alpe cimbra.

Sport

L’attività sportiva la fa da padrone sull’altipiano cimbro di lavarone dove si possono praticare moltissimi sport, tralasciando gli sport invernali che attirano qui moltissimi turisti provenienti da tutta Italia e non solo grazie a una ski area molto vasta che permette di stare sugli sci tutto il giorno e affrontare sempre piste diverse. Gli sport che si possono praticare nella stagione estiva sono tantissimi, iniziando dalle escursioni a piedi oppure in mountain bike, grazie a precorsi studiate nel dettaglio. Climbing è un’altra attività sportiva che va moltissimo in questo periodo grazie a pareti di roccia naturale immerse nel verde. Anche nuotare è possibile, sia in piscina ma soprattutto nel lago.

Relax

Chi hotel sull’altipiano cimbro hanno anche la zona wellness per ritrovarsi in una spa di alta montagna che sfrutta essenze di montagna per il relax di tuto il corpo, lontani dallo stress derivante dagli impegni quotidiani in città. Prendere il sole in montagna è perfetto per avere una tintarella più intensa e duratura, tanto da fare invidia a tutto l’ufficio che si chiederà come è possibile. Stare al sole in montagna abbronza molto di più rispetto allo stare al mare, infatti.

Cucina tipica

In molti vengono in montagna e si aspettano di trovare una tipica accoglienza calorosa e fatta di piatti tipici della tradizione. È proprio questo che si trova in alta montagna con la vista sulle alpi cimbre che regalano dei tramonti mozzafiato. Le pietanze tipiche di montagna sono ricche, gustose e ristoratrici con prodotti freschissimi come ii formaggi di malga e le erbe spontanee che crescono sui prati alpini. Le tradizioni gastronomiche sono una delle attrazioni della montagna che propone una stile di cucina e una cultura culinaria rigorosamente a chilometri zero.

Potrebbero interessarti anche...