Se inserisci il bucato nella lavatrice ma noti che la centrifuga non parte come di consueto, leggi attentamente questo bene approfondimento che ti indica quali potrebbero essere le cause più plausibili E anche le relative soluzioni da mettere subito in atto.

Troppi panni inseriti

Le lavatrici di ultima generazione hanno un sistema che pesa i panni inseriti all’interno. Se il peso è eccessivo, la centrifuga non parte proprio. È un sistema pe evitare danni perché la centrifuga con troppi panni crea sollecitazioni e movimenti che possono danneggiare l’apparecchio. La prossima volta fai più attenzione e inserisci meno indumenti.

La cinghia spezzata

Se la cinghia del cestello della tua lavatrice è spezzata, non gira. È Un guasto molto comune perché può essere legato anche a un deposito di calcare che incrosta le parti interne dell’elettrodomestico. Per veder funzionare correttamente la tua lavatrice, ti basta chiamare tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Milano che sostituisce il pezzo in un attimo.

I carboncini usurati

Il cestello della lavatrice è una delle parti che subisce la maggior parte dei guasti. Questo succede perché ci sono diversi elementi che concorrono a creare il movimento rotatorio della centrifuga. Altre parti oltre la cinghia che possono essere soggette a usura sono i carboncini. Se la tua lavatrice non funziona, fare affidamento a un tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Milano che smonta i vari elementi e ne valuta il grado di usura. Sostituendo i carboncini, il cestello torna a girare correttamente per uno bucato pulito e fresco.

Guasti alla scheda

Purtroppo, se la centrifuga non parte, potrebbe anche esser un problema di scheda. È il peggiore dei casi perché si tratta di un guasto di tipo elettrico. È la situazione meno auspicabile perché sostituire la parte non è così facile come potrebbe sembrare. Si può fare ma la scheda elettrica è la più costosa di tutto l’elettrodomestico. In questo caso, le riparazioni potrebbero non servire e dovresti prendere in considerazione la sostituzione dell’intero elettrodomestico.

Di Editore