Il Livejournal ha pubblicato in inglese la gustosa marmellata di peperoncino

marmellata-di-peperonciniIl Livejournal, è una piattaforma che conta oltre 50 milioni di riviste. I temi che emergono sono la politica, l’intrattenimento, la moda, la letteratura e il design. Questo sito, che gode di un ampio pubblico che va dagli Stati Uniti al Regno Unito, a Singapore e alla Russia propone sempre informazioni molti utili per i suoi utenti. Uno scambio di culture che non ha confini. Questa volta uno dei suoi users ha voluto stuzzicare l’interesse dei suoi lettori attraverso una ricetta veramente geniale estrapolata dal sito tortadimele.it che viene gentilmente citato alla fine della ricetta tradotta in inglese e fedele all’originale. Il piccante intingolo che è stato pubblicato sulla nota rivista americana è la Marmellata di peperoncino. L’entusiasmo dei lettori è salito alle stelle.

Questa ricetta è una formula del tutto nuova per gli utenti che vivono all’estero ma in realtà è ancestrale poichè è un’antica ricetta di origine calabrese. La marmellata di peperoncino è ottima con tutti i tipi di formaggi che vanno dalla ricotta alla robiola fino ad arrivare al fantastico pecorino. Se volete stupire i vostri amici portate in tavola questa marmellata il cui gusto piccante forma uno speciale connubio con il sapore agrodolce della marmellata. E’ ben noto quali sono gli effetti positivi del peperoncino sul nostro organismo. Questa pianta in primo luogo è ricca di vitamina C e in secondo luogo ha un’azione antibiotica, antisclerotica, anestetica, abbassa i trigliceridi, cura l’influenza, migliora la depressione, evita la trombosi, e poiché contiene anche la capsaicina è possibile prevenire e curare il tumore alla prostata. Gloria Rosse è all’origine della fantastica idea di tradurre in inglese la Marmellata di peperoncino.

Se volete visionarla la trovate cliccando su questo link: Advice for Preparing Some Exciting Chili Jam, (Alcuni consigli per preparare una eccitante marmellata di peperoncino). La pubblicazione di questo caratteristico intigolo di peperoncino non solo ha calamitato l’attenzione e l’interesse dei lettori del Livejournal ma la notizia si è sparsa in breve tempo a macchia d’olio e tutti sono più che entusiasti per aver conosciuto un formidabile stuzzichino proposto. Un meritato applauso va rivolto al portale italiano che assiduamente regala ai suoi lettori ricette appetitose, con numerose varianti destinate agli amici vegan, a chi soffre di intolleranze alimentari, a chi è diabetico/a e a chi ama sentirsi in forma propone ricette light. La piattaforma italiana che conquista sempre di più il popolo d’oltralpe e d’oltre Oceano vanta formule dell’arte pasriccera che tutto il mondo apprezza.

Potrebbero interessarti anche...