Il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto è uno dei motoraduni più longevi e attesi di tutta Italia.

pippo1Il Moto Club Pippo Zanini è stato fondato nel 1953 dopo la tragica perdita di una promessa delle due ruote, Gianfilippo Zanini, detto dagli amici semplicemente Pippo. Gli amici e i familiari decidono di fondare un moto club a suo nome per ricordarlo. Oggi il Moto Club Pippo Zanini è operativo più che mai in varie specialità come per esempio enduro, motocross, motorally, supermotard, turismo e velocità. Per il Moto Club Pippo Zanini sono passati anche grandi personaggi che sono poi andati alla conquista di premi nazionali ed internazionali Motorally -marathon, minicross e Gimcana etc. Il Moto Club Pippo Zanini, infatti, sostiene e sponsorizza giovani promettenti campioni delle due ruote.

Per conoscere tutta la storia del Moto Club Pippo Zanini e le molte attività organizzate, basta cliccare sul sito web, dove trovare anche una sezione dedicata interamente alle news e alle novità che riguardano il mondo delle due ruote sul territorio di Rovereto e anche fuori. Nella categoria Sport si trova invece una bacheca dedicata a chi ha vinto importanti titoli nel corso degli anni.

Il Moto Club Pippo Zanini è sempre attivo sul territorio e organizza moltissimi eventi, come i motoraduni. Il più atteso è di certo il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto, che vedrà l’arrivo di moltissimi motociclisti provenienti anche dalla Germania e non solo. Durante il motoraduno sarà attivo un camping con servizio cucina e bar presso i Lavini di Marco a Rovereto.

Già da molti anni il Motoraduno Internazionale Città di Rovereto è diventato un tradizionale incontro per gli appassionati di motociclismo a livello nazionale e internazionale che amano partecipare ai motoraduni. Il programma prevede gite nei dintorni di Rovereto e nelle valli del Trentino, parate lungo le vie della città, animazione e gastronomia per i partecipanti e simpatizzanti.

Si tratta di uno dei più noti e più longevi motoraduni italiani, che termina con la suggestiva fiaccolata della Pace alla Campana dei Caduti. Per altri dettagli basta andare sul sito internet del Moto Club Pippo Zanini all’indirizzo web www.mcpippozanini.it

 

 

Potrebbero interessarti anche...