Idea regalo per San Valentino, un viaggio splendido al Sud

Lacco Ameno

 

Lacco Ameno è il comune più piccolo e particolare della bellissima isola d’Ischia, il Fungo, ovvero uno scoglio tufaceo alto ben 10 metri e dalla forma molto particolare da il benvenuto in città, se volete trascorrere delle vacanze invernali divertenti e salutari in una cornice di bellezze naturali siete nel posto giusto.

Parco

Diverse le spiagge in particolare su quella di San Montano si trova il Parco Termale Negombo un parco botanico ed idrotermale, dotato di 14 piscine tra cui alcune terapeutiche ed altre termali.

 

La sua acqua alcalina ricca di zolfo, iodio, cloro, ferro ed altri microelementi, è un valido mezzo di cura per le diverse patologie, come: reumatismi, artrosi, infiammazioni, malattie della pelle, dell’apparato respiratorio ed altro.

 

E’ il soggiorno ideale per liberare l’organismo dalle sostanze nocive, distesi su di un lettino ed ammirando il magnifico paesaggio si può usufruire delle straordinarie proprietà terapeutiche delle acque termali sotto forma di aerosol, inalazioni, idromassaggi.

 

Un personale qualificato eseguirà diversi tipi di massaggi, da quelli a quattro mani, a quelli ayurvedici da quelli aromatici a quelli direttamente in acqua, shiatsu, fisioterapia o riflessologia plantare, inoltre la struttura è dotata di moderni solarium per l’elioterapia.

 

Lacco Ameno non è conosciuto solo per i benefici della sua acqua, ma anche per la sua storia, negli scavi di Monte Vico ha sede un importante sito archeologico, dove sono conservate, testimonianze dell’epoca paleocristiana.

 

Interessanti anche “Le Fumarole”, attive ancora oggi emanano vapori dal caratteristico odore sulfureo.

 

Da non perdere la Chiesa di Santa Restituta, patrona del comune, ricca di colonne, capitelli corinzi ed un’unica navata, inoltre è impreziosita da un sagrato che conserva ancora resti appartenenti all’età greca.

 

Per avere maggiori informazioni su viaggi e hotel economici vi rimandiamo a Sconti Hotel, per altre idee su cosa regalare a San Valentino il nostro consiglio è di visitare IdeaRegalo.it, portale ricco di idee originali per qualsiasi festa.

 

Potrebbero interessarti anche...