Idea regalo per la prima comunione?

Set di pittura

E’ tempo di comunioni e di regali, scegliere quello più adatto all’età o alla personalità di un bambino di dieci anni o poco più, non è certo semplice, bisogna tener conto di cosa lo interessa veramente, se invece parliamo di un piccolo Picasso, anche solo a modo suo, un pensiero indovinato è un Set di Pittura.

Il disegno è un modo tutto spontaneo di una delle forme espressive più importanti, basti pensare che prima ancora di scrivere e a volte anche di parlare correttamente, il bambino si esprime con il disegno.

Questa forma d’arte in effetti è un modo esplicito di comunicare con gli altri, serve per aprirsi verso il mondo che lo circonda, trasmettendo i suoi pensieri, le sue emozioni, rivelando la parte più intima di se stessi.

Solitamente questa attività stimola la sua creatività, disegnando e colorando in maniera spensierata si avvicinerà al meraviglioso mondo dell’arte come fosse un gioco, scoprirà il piacere di vedere l’effetto del colore sul foglio o sulla tela.

Un set di pittura, coordinato di pennelli, colori, cavalletto e tavolozza, sarà senz’altro un modo per soddisfare il suo desiderio di esprimersi, non solo gli permetterà di migliorarsi ma anche apprendere nuove tecniche creative, fino a trovare uno stile tutto suo.

E’ un accessorio perfetto contiene tutto il necessario per dar sfogo alla sua manualità ed alla sua fantasia, sarà senz’altro un’esperienza positiva anche per coloro che non sono dei veri artisti!

Se questa idea regalo non fa al caso tuo, ti consigliamo il portale IdeaRegalo.it, dove puoi trovare idee regalo per la prima comunione e per la cresima.

Potrebbero interessarti anche...