Gli alimenti che fanno crescere i capelli

L’alimentazione è fondamentale per sostenere e aiutare la crescita di capelli forti e sani. Il follicolo da qui nasce il cappello, si nutre di sangue e perciò è importante che siano presenti tutti i nutrienti essenziali. Diverse persone che seguono regimi alimentari particolari possono avere problemi di capelli perché mancano alcuni nutrienti. Vediamo quindi quali sono gli alimenti per avere una chioma perfetta con o senza extension capelli a Milano.

L’acqua, tanta acqua

La prima regola per capelli perfetti è la corretta idratazione. Per questo motivo, bisogna assumere grandi quantità di acqua e solo quella. I capelli, ma anche la pelle, di chi beve poco non sono sani e belli.

Salmone

Il salmone è un pesce grasso ottimo per la salute dei capelli e anche della cute sottostante. Un alimento che contiene grandi quantità di omega tre, proteine, vitamine e ferro, tutti elementi essenziali per far crescere capelli forti e sani che non si danneggiano.

Noci

Chiunque desideri avere una chioma sana e lucente, deve aumentare il consumo di frutta singola, in particolare di noci. Si tratta di alimenti ricchi di potassio, ferro, magnesio e vitamine preziosi per tutto il corpo, compresi capelli. è un alimento perfetto come spuntino spezza fame e ne basta una manciata al giorno per beneficiarne.

Semi di lino

Ottimi anche per preparare una maschera gel, i semi di lino aggiunti alla diretta di chi desidera capelli più lunghi velocemente. Oltre a usare le extension capelli a Milano, meglio aggiungere i semi di lino a insalate e non solo per ottenere il risultato desiderato. Contengono preziosi minerali, acidi grassi, vitamina e proteine per la salute e il benessere generale.

Carne rossa

Mai dimenticare la carne rossa, ì preziosa tenerne alti i valori di ferro del sangue.

Spinaci

Le verdure a foglia verde come gli spinaci un contenuto prezioso di vitamine, calcio, ferro, zinco che regolano la produzione di sebo, la sostanza oleosa che appare qualche giorno dopo il lavaggio dei capelli. chi ha i capelli grassi riesce a ridurre i lavaggi e quindi lo stress del capello, aumenta il consumo di verdura di questo tipo.

Potrebbero interessarti anche...