Fitness Occasion propone attrezzi ginnici di grande qualità per l’esercizio in acqua.

piscinafitFitness Occasion presenta degli attrezzi per la ginnastica con una comune particolarità; si tratta tutti di attrezzi che vanno utilizzati in acqua. Il fitness, l’allenamento e soprattutto la riabilitazione svolti in acqua danno un maggiore risultato e in breve tempo, rispetto al normale esercizio all’asciutto. Infatti la resistenza dell’acqua consente uno sforzo maggiore e quindi un recupero più rapido. L’esercizio in acqua rappresenta un esercizio alla portata di tutti senza alcuna controindicazione.

L’attività ginnica in piscina è semplice e divertente, inoltre aiuta a bruciare i grassi e ad eliminare le tossine. Attrezzi quali il water trampoline e la hydrobike consentono di migliorare la circolazione linfatica e rappresenta anche un’attività aerobica completa che sollecita il lavoro cardiovascolare e l’agilità del corpo facendo bruciare molte calorie in poco tempo.

La realizzazione della hydrobike, ad esempio, è fatta con materiali particolari che resistono all’ossidazione provocata dagli agenti chimici presenti nell’acqua della piscina. Ogni prodotto ha una scheda con fotografie e una descrizione dettagliata del prodotto stesso. Inoltre si possono trovare anche dei video di presentazione che danno un’idea dei tipi di esercizi che si possono svolgere con la hydrobike.

Il telaio dell’hydrobike è realizzato a V in modo da permettere di determinare velocemente la corretta postura, adottando l’esatto baricentro di pedalata su soggetti di qualunque altezza e morfologia. Grazie a questo si riduce al minimo i tempi di regolazione della hydrobike, oltre che agli infortuni derivanti da una non corretta postura.

L’ hydrobike è l’unica bike in commercio con totale assenza di vuoti nella pedalata sia in senso orario che antiorario, favorendo così un eccezionale lavoro delle articolazioni della caviglia e del ginocchio. Per questo motivo nella riabilitazione l’hydrobike è davvero un’ottima alleata. Infine, il peso della hydrobike è limitato e la presenza di angoli vivi è minima. I piedi, il manubrio e la sella sono integrati nel telaio per risaltarne la compattezza, l’originalità e la sicurezza. Questo attrezzo è adattabile ad altezze acqua da 110 cm a 190 cm. Il lavoro sulla hydrobike viene inoltre valorizzato dall’esclusivo corso di formazione.

 

Potrebbero interessarti anche...