Ecco una semplice e veloce guida che ti spiega come inviare messaggio Whatsapp a tutti i contatti della tua rubrica

WhatsAppWhatsapp è un’app scaricabile dal Play Store sviluppata sia per Android che per iPhone. È l’applicazione più usata per scambiarsi messaggi istantanei tramite internet con i propri contatti della rubrica. Si tratta di un’applicazione che ha riscosso davvero moltissimo successo e tutti la utilizzano ormai.

Se si desidera contattare più di una persona su Whatsapp si può farlo senza perdere però molto tempo. Quando si ha una notizia urgente da comunicare e volete informare tutte le persone di un evento o altro esiste un modo semplice e veloce per inviare messaggio whatsapp a tutti i contatti della rubrica. Ci sono principalmente due modi: inviare un broadcast oppure create un gruppo. La differenza sta nel funzionamento di questi due sistemi.

Il broadcast è un messaggio che viene inviato a più contatti. Se si vuole augurare a tutti buon Natale è possibile senza dover selezionare i contatti uno ad uno. Quando si sta organizzando una festa e si vuole invitare tutti gli amici il broadcast è il mezzo ideale per farlo velocemente.

Per inviare messaggio Whatsapp a tutti i contatti basta accedere all’applicazione, in seguito scegliere dal menu “Nuovo broadcast” selezionare i contatti a cui volete inoltrare il messaggio e infine scrivere il messaggio da comunicare. Tutti i contatti selezionati potranno visualizzare la vostra comunicazione.

Il secondo metodo per inviare messaggio Whatsapp a tutti i contatti è la creazione di un gruppo. I gruppi consentono non solo di comunicare un’informazione a più contatti, ma anche di discuterne insieme. Si tratta probabilmente dello strumento per eccellenza di Whatsapp, e crearne uno è facile e veloce. È sufficiente scegliere “Nuovo gruppo” dal menu di Whatsapp e qui selezionare i contatti che volete aggiungere al gruppo e dare un nome e una foto (se volete) alla conversazione. Ogni messaggio scritto viene poi visualizzato dai componenti del gruppo stesso che possono anche inviare messaggi vocali o fotografie. Sono già moltissimi quelli che utilizzano i gruppi per tenersi in contatto con amici e parenti dato che è facile da usare e molto efficace.

Potrebbero interessarti anche...