Ecco dove trovare numerose e gustose ricette con le mele!

Torta-di-Mele-RipienaAndando sul sito internet: www.tortadimele.it potrai trovare moltissime ricette di dolci con le mele (torta di mele, biscotti, crostata di mele, strudel etc.) ma non solo: infatti si possono trovare anche preparazioni salate a base di mele. Le mele infatti sono un ingrediente molto versatile e perciò è possibile inserire le mele nei primi piatti o nei secondi. Il gusto delle mele si abbina bene con moltissime carni e, grazie alle numerose varietà, si possono anche abbinare ad altri ortaggi, pesce, latticini etc.

Entrando nella home page del sito vengono visualizzate le ultime ricette inserite nel dallo chef. Una volta cliccato sulla ricetta prescelta, vedrai la foto della torta di mele finita e una piccola descrizione del dolce che si andrà a preparare. La descrizione contiene utili informazioni riguardo l’origine del dolce e alcuni consiglio per servirlo. Di seguito sono indicati i tempi di preparazione e il livello di difficoltà: facile, medio o difficile. Sono poi indicati tutti gli ingredienti per la realizzazione e anche il numero di persone. Per facilitare la preparazione lo chef ha inserito in ogni ricetta anche la lista dell’occorrente così da avere tutto pronto sotto mano per cucinare. Vengono poi descritti i vari passaggi nei dettagli per aiutare chi non è molto esperto ai fornelli.

Grazie a queste ricette tutti potranno preparare dolci, e non solo, a base di mele. Questo sito è da salvare tra i preferiti e ogni settimana lo chef inserirà nuove gustose ricette per sbizzarrirsi ai fornelli. Questo è proprio il momento ideale per cucina le mele perché sono un frutto di stagione. Moltissimi supermercati le vendono a prezzi davvero conveniente, allora perché non approfittarne? Una volta a casa si potranno poi provare tutte le ricette suggerite dal sito www.tortadimele.it

Non perderti i consigli dello chef per decorare le torte e invia le tue creazioni a base di mele! Se è vero il famoso detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” il sito Torta di Mele è un vero toccasana, ideale anche per far mangiare al frutta ai bambini che spesso la mangiano.

Potrebbero interessarti anche...