È nato Nagorà: il portale delle news sulla Napoli che cambia

NewsNagorà è la nuova iniziativa editoriale online promossa dall’ACEN e incentrata sulla divulgazione di news Napoli riguardo al recupero di Napoli stessa e della sua area metropolitana dal punto di vista dell’urbanistica e dello sviluppo architettonico. I valori portati avanti dal portale di Nagorà sono la partecipazione, la condivisione e il confronto per costruire insieme una nuova Napoli. La piattaforma telematica delle news Napoli, come suggerisce il nome stesso, vuole essere una sorta di piazza online, una “agorà virtuale” interamente dedicata al tema dello sviluppo urbanistico e architettonico di Napoli, al fine di individuare le migliori proposte e idee su come combattere il degrado e restituire la città al suo antico e glorioso splendore. Si tratta di temi e problematiche che sono parte essenziale della quotidianità del capoluogo campano. Tutti i lettori e i cittadini sono per tanto invitati a far sentire la propria voce, postando commenti, segnalando criticità e problematiche, illustrando idee, scrivendo news Napoli e dintorni, pubblicando su Nagorà i loro progetti e le loro visioni di Napoli e della sua area metropolitana.

L’intento di Nagorà è quello di riunire le molteplici voci della città come ed esempio imprenditori, professionisti, architetti, studenti, giovani, intellettuali, mamme, anziani etc. al fine di raccogliere diversi punti di vista e far nascere dal confronto tra loro delle nuove linee guida per una nuova strategia di cambiamento del capoluogo partenopeo. Nagorà e la sua redazione punta a una pluralità di prospettive dalla quale, si auspica, possano nascere proposte migliorative per il futuro della città e del suo sviluppo che deve tener conto del ricco patrimonio artistico culturale stimati in migliaia e migliaia di euro da parte dell’Unesco, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura.

Sul portale di Nagorà trovano spazio tutte le news Napoli quali editoriali, monografie fotografiche d’autore, segnalazioni di opere architettoniche in tutto il mondo; in altre parole, qualunque contributo possa fornire interessanti spunti per dibattiti e discussioni sul tema dell’urbanistica nella città di Napoli. Allora cosa stai aspettando? Dai il tuo contributo alla città segui Nagorà

Potrebbero interessarti anche...