Come ogni anno, Pantone ha annunciato quale sarà il colore dell’anno che verrà. Per il 2022 ha scelto il Very Peri, cioè una tinta pervinca a metà tra viola e blu.

Perché proprio il pervinca

Pantone ha creato questa tinta per esprimere lo spirito dell’anno che verrà. Si tratta di un colore che incorpora la costanza tipica del blu ma, allo stesso tempo, l’energia del rosso. Se il blu calma e rassicura, il rosso rallegra lo spirito e, di allegria, ce n’è davvero di gran bisogno.

Secondo gli esperti di colore, il pervinca simboleggia la trasformazione tipica di questi tempi difficili. Moltissime persone si trovano davanti a nuove situazioni dopo, si spera, un periodo molto duro di isolamento. Nel momento in cui vita privata e vita digitale si sono fuse insieme creando un universo meta che espande i soliti orizzonti.

Perché è utile conoscere il colore dell’anno

Molti però possono chiedersi a che cosa serve sapere quale sarà il colore dell’anno. Potrebbe sembrare una cosa senza senso ma in realtà è molto utile. Sarà il colore che predomina sulle passerelle, sui red carpente e, di conseguenza, nei negozi preferiti del centro città. È l’ideale per essere alla moda e trendy in ogni occasione dal girono alla sera. È perfetto per non sbagliare nelle grandi occasioni e abbigliamento cerimonia bambini Milano.

Il pervinca sarà di tendenza anche per il make up oltre che nell’abbigliamento cerimonia bambini Milano. Quindi si può spendere con intelligenza acquistando fin da ora ombretti, smalti e rossetti pervinca. Non è finita qui perché si vedrà il colore pervinca anche in casa in arredi, complementi d’arredo, tinte murarie e via dicendo. Insomma, il colore non è così marginale poiché anche nel settore tecnologico si vedrà molto questo blu – vuol. Basti pensare agli elettrodomestici oppure agli smartphone. E che dire poi dei colori di capelli? Il pervinca sarà il nuovo hot pink che tanto si è visto nei saloni dei parrucchieri e hair-stylist. Le teste si coloreranno anche loro di questo viola pastello.

Di Editore