Cos’è il conto corrente Hello Bank

Il conto corrente Hello Bank è un servizio offerto da Hello Bank, banca online che appartiene al gruppo BNP Paribas. Oggi è uno dei migliori servizi offerti nel campo dell’home banking grazie ai suoi convenienti tassi d’interesse e la facilità con la quale è possibile aprire un conto.

Molte persone decidono di aprire questo conto corrente invece di quello tradizionale per i benefici che porta. Prima di tutto, permette di fare le classiche operazioni come i bonifici, il pagamento delle utente e delle tasse e anche le ricariche online.

 

Potete farvi accreditare il vostro stipendio sul conto, effettuare i pagamenti online o nei negozi fisici con Bancomat o Carta di Credito, prelevare il denaro dagli sportelli…

Uno dei vantaggi di Hello Bank è che il servizio è totalmente gratuito. Non ci sono costi aggiuntivi per le operazioni e nemmeno canoni mensili. Se avete una giacenza trimestrale superiore ai 5000€ dovete pagare, come prevede il Decreto Monti del 2012, 34,20€ l’anno.

Non sono questi gli unici vantaggi di un conto simile. Potete infatti:

  • Gestire il vostro denaro da PC o smartphone usando l’apposita App.
  • Permette di risparmiare sulla gestione bancaria.
  • Potete decidere di vincolare il vostro denaro per avere un rendimento. Se vincolate il denaro per 6 mesi, una cifra tra i 25.000 euro e i 100.000 euro, avrete un tasso d’interesse dell’1% lordo. Un valore non altissimo ma, considerando che si tratta di un conto online senza spese, è davvero buono.
  • Potete contare sulla consulenza finanziaria specializzata
  • Un supporto 24 ore su 24 sia attraverso il telefono, gli SMS e la chat.
  • Chi apre entro il 29 marzo un conto Hello Bank riceve una carta da 200 euro in regalo, da spendere nei negozi Ikea. Dovete sottoscrivere gratuitamente una carta di credito online e accreditare sul conto 3000 euro.
  • Se portate un amico a Hello Bank grazie al programma Hello! MyFriends otterrete premi e bonus.

Il conto corrente online di Hello Bank è molto sicuro. E’ stata sviluppata una tecnologia per prevenire i furti d’identità digitale e il prosciugamento della carta. Per effettuare le più importanti operazioni bancarie dovrete utilizzare una password usa e getta così da confermare i bonifici, le ricariche…

Sta a voi poi prestare attenzione. Ricordatevi che Hello Bank non vi chiede via email la conferma della vostra scelta di cambiare dati o la richiesta di farlo. La banca vi informa delle comunicazioni più importanti ma non vi chiede di scaricare e compilare moduli se non all’interno della vostra home banking.

Quali sono i requisiti per poter aprire un conto corrente Hello Bank? Come prima cosa dovete essere residenti in Italia, aver raggiunto la maggiore età, non possedere la cittadinanza degli Stati Uniti, non possedere già un conto corrente BNL, poter accedere alla banca online grazie a un tablet, smartphone e PC.

Potrebbero interessarti anche...