Cosa regalare ad una comunione

La prima comunione è un  giorno così importante che anche il dono deve esserlo. Ricordate che i bambini si aspettano un regalo speciale per la festa della prima comunione.

Alcuni doni si caricano di significato, dipende dalla motivazione e in una prima comunione ancora di più, perché si tratta di un evento religioso. È il caso delle immagini, dei gioielli e di tutti i tipi di regali di questo tipo. Tra le possibili scelte su cosa a regalare, spiccano tra questi i braccialetti o i pendenti che possono portare incisi il nome del festeggiato e la data della prima comunione. Oltre ad essere un ricordo che durerà a lungo nella vita del festeggiato, avrà anche la caratteristica di essere usato quotidianamente.

Quindi è molto utile chiedersi: cosa regalare a una prima comunione? Per questa occasione però non dobbiamo temere di pensare fuori dagli schemi ed essere originali. Tutto dipende anche dal grado di vicinanza che abbiamo con chi fa la comunione.

Oltre ai libri, possiamo sempre regalare vestiti o scarpe, anche se la stragrande maggioranza dei bambini si aspetta qualcos’altro, dal momento che vestiti e scarpe non sono regali davvero sorprendenti… anche se il costo è stato elevato!

Domandate se ama gli sport, o se ha degli hobby. Saper quali sono può fornire un’idea, o al contrario può essere un invito a provare un’attività che potrebbe essere di loro gradimento.

Tutti i doni che vengono dati con l’intenzione di intrattenere il bambino sono favolosi, e loro li apprezzeranno sicuramente.

Potrebbero interessarti anche...