Come trovare un servizio di pulizie efficiente a Firenze

pulizieCi sono dei lavori che, nella vita, sono necessari e dobbiamo farli, ma sono tutt’altro che piacevoli. Tra questi ci sono sicuramente le pulizie: pulire, ordinare, stirare, può essere un vero e proprio dramma per alcune persone.

Per alcuni, semplicemente, c’è una repulsione verso questo tipo di attività, mentre per altri a mancare è una “materia prima”, il tempo. Per chi lavora tanto ed è poco in casa, non poter pulire può diventare un grosso problema.

Per questo motivo, se abitate a Firenze o dintorni e la sera perdete varie ore della vostra vita per uscire dalla città e tornare a casa (perché a Firenze ci sono questi problemi…) potete pensare ad affidarvi ad un servizio di pulizie esterno, che si occupi della pulizia accurata della propria casa.

Ma qui non stiamo parlando delle classiche “donne delle pulizie”, bensì di un servizio professionale come quello di pulizie a Firenze di Yougenio, che offre molto più di quanto proposto da una “classica” donna delle pulizie.

Questo perché oltre al servizio di “pulizie ricorrenti”, ovvero di quelle pulizie che vengono effettuate magari settimanalmente, che sono comunque disponibili, offre anche possibilità più specifiche e adatte a situazioni particolari, quelle che normalmente non sono coperte da un normale servizio di pulizia.

Alcuni esempi possono essere, ad esempio, la pulizia dopo l’imbiancatura, che è molto pesante da fare soprattutto perché le sbavature e le gocce di vernice cadute sono tutt’altro che facili da rimuovere; un altro caso può essere quello delle pulizie dopo un party, molto pesanti e obbligatorie sia che abbiamo affittato un locale esterno, sia che la festa sia stata fatta in casa nostra. Specialmente se ci sono di mezzo dei bambini, con tanto di bibite e salsa di pomodoro sui muri, può essere impossibile pulire sia per una persona comune che non ha idea di come poter fare, sia anche per una donna delle pulizie “normale”, che pulisce bene le abitazioni ma è poco adatta a lavori più complessi di questo tipo.

Altre situazioni particolari sono le pulizie del primo ingresso, cioè quelle che vanno fatte quando si compra o si affitta una nuova casa sia che questa sia stata ristrutturata (quindi con lo sporco di polvere e calcinacci), sia che questa sia stata abitata da qualcun altro (che in certi casi contiene orrori che nemmeno nei libri fantasy); anche queste pulizie sono pesanti e di solito non vengono effettuate dalle persone che fanno delle pulizie settimanali in casa.

Infine, cosa da non sottovalutare, le pulizie di primavera; anche se si possono fare in qualsiasi stagione, sono pulizie molto pesanti perché implicano spostare gli armadi, i mobili, pulire anche nei punti più inaccessibili; visto che non tutti hanno tempo per farle, e non tutti hanno la forza per poterle fare (pensiamo alle persona anziane) una squadra specializzata come quella proposta da YouGenio è la soluzione migliore per non dover chiedere a persone diverse che magari rifiutano questo tipo di lavoro.

Qualunque sia, quindi, la tipologia di pulizie che dovete effettuare, il servizio YouGenio è sempre a disposizione, in particolare per il primo intervento per cui è previsto uno sconto del  50% sulla prestazione, per provarne la professionalità.

Andate a scoprire tutti i servizi di Yougenio sul  sito https://www.yougenio.com

Potrebbero interessarti anche...