Come scegliere una buona bistecchiera di tipo elettrica

Ecco i 5 consigli migliori per scegliere una bistecchiera di tipo elettrica che ti permette di grigliare pesce, carne e ortaggi comodamente in casa anche in pieno inverno, senza dover aspettare la bella stagione per grigliare in giardino.

Potenza

Tieni presente la potenza che deve avere la tua bistecchiera di tipo elettrico per poter cucinare per tutti quanti. È ovvio che se devi cucinare per la tua famiglia numerosa avrai bisogno di un elettrodomestico potente che consenta una cottura veloce. Se la tua bistecchiera non è molto potente i cibi avranno bisogno di una cottura più lunga che, in alcuni casi, non va bene perché le pietanze potrebbero induristi e diventare difficilmente masticabili.

Termometro

Il modello che scegli deve per forza avere il termometro. Solo in questo modo hai la possibilità di controllare il grado di cottura dei cibi senza che brucino.se per esempio devi grigliare del radicchio tardivo, la temperatura deve essere nettamente inferiore rispetto a quella che useresti per cucinare un filetto. Impostando la temperatura portai avere una cottura più veloce di carne e pesce per un pranzo fast.

Piastre

Scegli una bistecchiera elettrica che abbia le piastre antiaderenti che siano facilmente rimovibili per essere messe direttamente nella lavapiatti senza che tu debba pulirle a mano.

Vaschetta raccogli grasso

Se quello che desideri è una bistecchiera elettrica che ti consente una dieta sana allora devi preoccuparti che abbia la pratica vaschetta per raccogliere il grasso in eccesso. Oltre a non dover usare grassi come olio e burro durante la cottura, la bistecchiera di tipo elettrico deve essere fatta in modo che il grasso in eccesso che emettono i cibi, soprattutto le carni rosse, venga raccolto. Come per le piastre, la vaschetta deve essere rimovibile e lavabile in lavastoviglie.

Manici

Controlla che i manici della tua bistecchiera elettrica siano rivestiti in un materiale che consente di non scottarti. Inoltre, i manici sono soggetti ad alte temperatura e non devono sciogliersi per via del calore.

Potrebbero interessarti anche...