Come scegliere gli occhiali da vista

Quando devi scegliere i tuoi occhiali da vista Milano ci sono diversi parametri Devi prendere in considerazione. Pronta per te una guida che ti aiuta a decidere quali occhiali indossare per correggere il tuo difetto visivo.

 La forma del viso

È impossibile scegliere un occhiale da vista se prima non lo provi e vedi come sta sul tuo viso. Il parametro principale nella scelta dell’utilità vista è sicuramente la forma del viso. Chi ha un viso tondo può permettersi di indossare pressoché qualunque tipo di occhiale. Che se invece il tuo viso triangolare, dovrai orientarti verso modelli di occhiali piccoli e non troppo grandi.

Il modello

Esistono moltissimi modelli di occhiali da vista Milano puoi trovare quello che fa al caso tuo. ci sono, per esempio, quelli stile anni 50 con la bordatura accentuata sulla parte superiore e la lente libera nella parte inferiore.

Puoi anche optare per una montatura tonda, ma oggi ci sono occhiali dalle forme molto particolari e di design che azzardano anche la forma esagonale. Gli occhiali a farfalla sono molto femminili e non stanno molto bene agli uomini. La montatura aviator non è solo per gli occhiali da sole ma si trova anche su Tutti gli occhiali da vista per correggere il tuo difetto.

Il materiale

Per quanto riguarda i materiali, gli occhiali da vista a Milano possono essere realizzati in plastica oppure in metallo. La plastica permette una grandissima varietà spessore e soprattutto colori. La montatura dell’occhiale in plastica può essere trasparente oppure colorata.

La montatura in metallo spesso sottile e rede l’occhiale abbastanza serioso. Esistono però montature in metallo che vanno a sovrastare una parte in plastica per realizzare un occhiale davvero particolare e dal design molto particolare.

Il colore

Le montature degli occhiali possono essere di diversi colori, iniziando dalle tinte uniche scure. Sono molto usati anche i tartarugati e anche I colori più sgargianti. Modelli possono avere anche le fantasie stampate sulla montatura in plastica per uno occhiale molto divertente.

Potrebbero interessarti anche...