Come rivivere gli anni 50? Lo stile iconico di quegli anni

Gli abiti

Il primo step per rivivere gli anni 50 è curare l’outfit. Ci sono infatti alcune accortezze per avere un look anni 50 grazie soprattutto a abiti con stampe in primis pois. La gonna deve esser ampia e fino al ginocchio e si può anche preferire una camicia allacciata in vita. Per gli uomini sono consigliate le bretelle e il farfallino per un look non fedelissimo ma pur sempre retrò.

Il trucco e parrucco

La seconda fase per esser catapultati di nuovo negli anni 50 è curare il make up e l’hairstyle, non solo per le signore ma anche per gli uomini. Oggi anche i tagli di capelli maschili si rifanno molto a quegli degli anni 50 e i saloni da uomo spesso hanno un interior design vintage e retrò, perfetto per farsi tagliare i capelli ad hoc. Per le signore rossetto rosso e eyeliner sono d’obbligo per rivivere lo stile di quegli anni. per i capelli, si può raggiugere facilmente il look desiderato grazie a una bandana da portare come in Grease.

I mezzi motorizzati

Per un prefetto look anni 50 da sfoggiare in giro ma soprattutto ai raduni come il Summer Jamboree di Senigallia serve anche avere un mezzo idoneo. Ci sono moltissimi mezzi motorizzati che possono essere perfetti, tra cui la Fiat 500 ma anche la Vespa. Lo scooter che più di tutti ha segnato quell’epoca è di sicuro la Vespa 50 special che si può avere solo mettendo a nuovo un vecchio mezzo originale. Occorrono infatti ricambi vespa 50 special per poter avere un pezzo originale in pieno stile anni 50. In queste occasioni e raduni simili è facile vedere delle vespe e altri mezzi che sono stati rimessi a nuovo in tutto il loro splendore grazie all’uso di ricambi vespa 50 special che sono usati in tutte le officine che oggi si dedicato solo ed esclusivamente a questa attività grazie anche alla grandissima richiesta da parte del pubblico.

Potrebbero interessarti anche...