Come risparmiare sulla bolletta del gas: i consigli più facile da mettere in atto

Tutti siamo sempre alla ricerca dei sistemi per ridurre l’importo della bolletta del gas è che arriva casa fine periodo. Sicuramente ci sono degli interventi da fare che però richiedono un investimento economico non indifferente quindi spesso bisogna rinunciare. Esistono però dei sistemi sicuramente più facili da mettere in pratica, come quelli elencate di seguito che non richiedono alcun investimento economico.

Preferire la doccia al bagno

Chi preferisce fare la doccia al posto del bagno, sicuramente ha un netto risparmio di gas. Per fare una doccia occorrono minori quantità di acqua calda e perciò si riescono a diminuire i consumi di gas.

Chi fa il bagno utilizza invece molti metri cubi di acqua calda in più, facendo lievitare i costi fatturati in bolletta. Se a casa non accenna doccia ma solo la vasca da bagno, conviene installare una tenda e preferire la doccia che è in assoluto la soluzione più pratica e veloce per la vita di tutti i giorni.

Chiudere il rubinetto quando non serve

Una buonissima regola per evitare i costi in bolletta troppo alti è ridurre gli sprechi, ricordando di chiudere sempre il rubinetto dell’acqua calda quando non serve. per esempio, mentre ci si issa forano le mani oppure i capelli, l’acqua calda non occorre e chiuderla equivale ad avere un risparmio non indifferente sulla bolletta che arriva a casa a fine periodo.

Ridurre il consumo di acqua calda è uno dei segreti per iniziare a risparmiare davvero ed evitare delle spese troppo alte per il bilancio familiare.

Fare attenzione alle fasce orarie

Di solito, le principali compagnie di fornitura del gas hanno dei contratti che prevedono delle cosiddette fasce orarie in cui il prezzo del gas può variare. Conviene sempre controllare il contratto di fornitura del gas per conoscere meglio queste fasce orarie.

In generale, si può dire che nelle ore serali il gas costa meno rispetto alle ore diurne perciò conviene sempre fare la doccia calda la sera.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.scaldabagnoroma.it

Potrebbero interessarti anche...